ciao a tutti,
da una settimana sto lottando con il mio hd di boot.

Il sistema è composto da un hd di boot Maxtor da 160 gb e da due sata raid seagate barracuda da 250 gb in configurazione raid 1 per i dati. La scheda madre è una Gigabyte GA-7N400 Pro2 (Rev 1.x).
E' successo che contemporaneamente uno dei due hd sata è droppato e al boot mi dice "errore disco di sistema" o qualcosa di simile. Non mi fa vedere il maxtor neanche inserendo il cd originale di xp pro per utilizzare la consolle di ripristino. Utilizzando una live session di knoppix mi monta il raid e mi fa vedere i file, mentre per il maxtor mi dice che non può montarlo con errore MFT. Dunque devo cercare di ripristinare la MFT o forse anche l'MBR. Chi sa come fare?

Ho provato anche ad installare il maxtor in un bay esterno usb collegato al portatile, poi utilizzando un programma di recupero dati " Recover Data for FAT & NTFS" dopo circa tre giorni di lavoro mi ha presentato la lista di file presenti sull'hd maxtor, allora mi sono deciso ad acquistare il programma (circa 50 euro). Dopodichè il salvataggio dei dati (nella versione trial non era possibile) non è andato a buon fine, in pratica mi salva le cartelle vuote.

Grazie infinite