Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [c]array

Utente di HTML.it L'avatar di fritzz

[c]array

Ciao a tutti ragazzi!Sto facendo un po' di esercizi per prendere familiarità con gli array..
    Scrivete un programma che legga una sequenza di numeri interi terminata da 0 e li stampi dall’ultimo (0 escluso) al primo.
    Esempio
    codice:
    3 10 17 21 91 76 0
    76 91 21 17 10 3
    io ho scritto il programma in questo modo ma non mi sembra pulito..voi che dite?io ho creato un array di dimensione 100.ma come faccio a creare un array che cambia di dimensione in base a quanti a numeri inserisco??thanksss
    codice:
    #include <stdio.h>

int main()
    {
          int n,i,j;
          int a[100];
          for(i=0; ;i++ )  {
               scanf("%d",&n);
               if(n==0) break;
               a[i]=n;

}
           for(j=i-1;j>=0;j--)
                           printf("%d ",a[j]);

return 0;
    }

ciao,

in c non è possibile fare un array che aumenta la sua dimensione man mano che inserisci elementi, questa è una peculiarità di linguaggi a più alto livello, come Perl o PHP per esempio.

potresti fare una lista puntata oppure chiedere all'utente di inserire prima dei numeri, quanti numeri ha intenzione di sottoporre al tuo programma.

In ogni caso malloc() è la funzione che cerchi

Originariamente inviato da Mr.Bloom
    ciao,

in c non è possibile fare un array che aumenta la sua dimensione man mano che inserisci elementi, questa è una peculiarità di linguaggi a più alto livello, come Perl o PHP per esempio.

potresti fare una lista puntata oppure chiedere all'utente di inserire prima dei numeri, quanti numeri ha intenzione di sottoporre al tuo programma.

In ogni caso malloc() è la funzione che cerchi
    certo che è possibile, basta usare malloc, realloc, ...

Permessi di invio