Ho necessità di lavorare con numeri decimali a 9 cifre prima della virgola e 2 o 3 dopo la virgola...se utilizzo i double mi crea dei numeri esponenziali, è possibile creare dei double con numeri non esponenziali?
Ho necessità di lavorare con numeri decimali a 9 cifre prima della virgola e 2 o 3 dopo la virgola...se utilizzo i double mi crea dei numeri esponenziali, è possibile creare dei double con numeri non esponenziali?
In che senso esponenziali??!Originariamente inviato da lordkarolus
Ho necessità di lavorare con numeri decimali a 9 cifre prima della virgola e 2 o 3 dopo la virgola...se utilizzo i double mi crea dei numeri esponenziali, è possibile creare dei double con numeri non esponenziali?![]()
Un double è a 64 bit ed ha una precisione di 15~16 cifre decimali.
Spiega meglio il problema, che intendi per "esponenziale"?? Che stampandolo a video lo visualizza usando la notazione scientifica, cioè es. 1.2345e+08?? Se è così, sappi che si può formattare il numero anche in altri modi (vedi la classe java.text.NumberFormat o il metodo format() in varie classi che utilizza le funzionalità della classe java.util.Formatter).
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
si il mio problema era proprio la notazione scientifica...cmq col numberformat ho risolto e adesso funziona tutto alla grande...grazie mille per la dritta!