Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema codifica html

  1. #1

    problema codifica html

    Buongiorno a tutti, ho un problema che ritengo una cazzata ma che, non essendo un programmatore js, non mi riesce di risolvere.

    Ho un normale addOption, che popola un select creando degli option e attribuendovi valori derivanti da una chiamata PHP/Ajax ad un database. L'addOption è più o meno di questo tipo

    addOption (select, a, b);

    Fin qui tutto bene;
    il mio problema è che, la variabile b, contiene del testo già codificato con le html entities, del tipo &agrave per definire la lettera à che però javascript non interpreta come html ma come testo, visualizzando sul browser le lettere come &agrave invece che come à.

    Come faccio?

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    l'entità non è &agrave ma à

  3. #3
    sapevo che qualcuno mi avrebbe risposto così...
    lo so, l'ho scritto così qui sul forum per la fretta ma sul codice è giusto.

  4. #4
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da lunicopich
    sapevo che qualcuno mi avrebbe risposto così...
    lo so, l'ho scritto così qui sul forum per la fretta ma sul codice è giusto.
    è logico che ti si risponde in questo modo, una svista di questo tipo salta all'occhio. Non sono mica una veggente, come faccio a sapere che nel tuo codice l'hai riportato giusto?

    hai un link alla pagina?

  5. #5
    certo certo, volevo dire che dopo averlo scritto mi sono accorto dell'errore e ho pensato che qualcuno avrebbe potuto fraintendere
    no, la pagina ce l'ho ancora in locale, volevo solo sapere se c'era una funzione da applicare alla variabile b che mi consenta di ovviare a questo problema.

  6. #6

    problema risolto

    con unescapeHTML del prototype framework

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.