Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    ebay, niente diritto di recesso

    Salve,
    ho scritto ad un utente di ebay per un acquisto.
    Ora, mi ha risposto che il diritto di recesso non c'è per le cose vendute via ebay, cioè, lui nn lo fa.
    ma può fare una cosa del genere?
    il diritto di recesso è a discrezione di chi vende?
    grazie ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Mi viene da chiederti se hai acquistato un oggetto nuovo o usato (non lo so ma penso che se è usato non c'è diritto di recesso???)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134
    credo che se si tratta di compra/vendita tra privati non esiste il diritto di recesso
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    è un oggetto nuovo, un pc. viene venduto a 500 euro in meno del prezzo di listino (è un asta).
    il venditore ha 140 feedback e 100% positivi.
    magari ha qualche difetto per quello.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da bako
    è un oggetto nuovo, un pc. viene venduto a 500 euro in meno del prezzo di listino (è un asta).
    il venditore ha 140 feedback e 100% positivi.
    magari ha qualche difetto per quello.
    volevo trovare il thread di quel sito cinese postato qui qualche mese fa, sicuramente avresti trovato qualcosa di tuo gusto.....boh

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da ant_alt
    volevo trovare il thread di quel sito cinese postato qui qualche mese fa, sicuramente avresti trovato qualcosa di tuo gusto.....boh
    quello cinese visto.
    ma questo sembra affidabile. link

  7. #7
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    se è un privato non c'è diritto di recesso.

    Se ha un negozio online, anche su ebay, è un professionista e c'è il diritto di recesso.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  8. #8
    Originariamente inviato da agiaco
    se è un privato non c'è diritto di recesso.

    Se ha un negozio online, anche su ebay, è un professionista e c'è il diritto di recesso.
    Mmmmh questo non lo so, a dire il vero in tutte le aste in alto sulla destra è scritto se il venditore è registrato come professionista o no e mi pare che non sia inibita a chi non lo sia l'apertura di un negozio online su eBay, anche se alla fine dovrebbe prevalere il dato fattuale (ossia uno che vende abitualmente) su quello formale (l'apertura di partita IVA che di solito è presupposto per registrarsi come venditore professionale su eBay), certo che uno potrebbe anche aprire un negozio su eBay, non registrarsi come venditore professionale e vendere prodotti di seconda mano (non facendola diventare la sua attività principale).

  9. #9

    Re: ebay, niente diritto di recesso

    Originariamente inviato da bako
    Salve,
    ho scritto ad un utente di ebay per un acquisto.
    Ora, mi ha risposto che il diritto di recesso non c'è per le cose vendute via ebay, cioè, lui nn lo fa.
    ma può fare una cosa del genere?
    il diritto di recesso è a discrezione di chi vende?
    grazie ciao
    e lo sai che c'è di bello? che se te lo vendessero senza licenza di sVista al negozio lo pagheresti poco più di mille euro. Volendo lo puoi comprare al negozio, chiedere il rimborso e se non te lo danno, denunciare la casa produttrice (ci sono gia un paio di precedenti in Italia che favorirebbero il processo)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  10. #10
    Originariamente inviato da bako
    è un oggetto nuovo, un pc. viene venduto a 500 euro in meno del prezzo di listino (è un asta).
    il venditore ha 140 feedback e 100% positivi.
    magari ha qualche difetto per quello.
    il prezzo sicuramente sale.. e poi cmq intorno a quel prezzo lo trovi nuovo, con garanzia e diritto di recesso su zepto.com, oppure dell.it, oppure santech.it

    si trova anche l'acer da mediaworld + o meno uguale a 999.. però è acer :s
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.