Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[VB.NET] Come fare a scegliere il bottone giusto

Dal titolo immagino che non si capisca niente...
    Cmq il mio problema è banale in una pagina ho 5 bottoni quando premo invio mi preme un bottone che io non voglio. Come faccio a dirgli di premerne un'altro?? esiste qualche proprietà per questo??? voi come fate??

GRAZIE MILLE

button1.focus()
    Fiore Bat - www.bcscommunity.it

mi sa che non mi sono spiegato bene..
    allora io ho 5 bottini mettiamo che ho anche un po di textbox.
    il focus è impostato sul primo textbox.
    Ora dopo aver scritto qualcosa sul textbox premo invio sperando che il tasto che ovviamente dovrebbe cliccarsi si clikki....
    ma invece no se ne attiva un'altro proprio perche ne ho tanti nella pagina...
    Ora sicuramente sono stato piu chiaro

GRAZIE

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    al Blur (cioe' alla perdita del focus) della textbox dai il focus al bottone che vuoi.

niente non ci siamo ancora. Io vorrei che quando premo invio in qualsiasi parte della pagina (soprattuto quando sono nella textbox) mi si attivi un bottone preciso fra i 5 che ho a disposizione. Attualmente non so perchè lo fa non glielo ha detto nessuno.. quando premo invio si attiva sempre un bottone ma non è quello che vorrei io. Dove gli dico che bottone deve far partire???

esquando scrivo un nuovo post in questo sito e premo invio lui mi invia la risposta)

Spero per me di essere stato piu chiaro GRAZIE MILLE

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    è il default botton cio che interessa a te.

mi pare sia nella classe page.defaultbutton ma vad oa memoria.

non puo' leggerti nel pensiero!

non ho capito con quale criterio cambia tra un bottone e l'altro

cmq ho trovato anche questa soluzione

Page.RegisterHiddenField("__EVENTTARGET", "id_bottone")

Fiore Bat - www.bcscommunity.it

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Da quello che so :master: il submit si scatena quando il focus è su un TextBox e viene premuto Enter. Se nella pagina ci sono più pulsanti di submit, parte il primo.

La soluzione Page.RegisterHiddenField("__EVENTTARGET", "id_bottone") purtroppo non va nè in Opera9, nè in Firefox2 (ero già pronto a conservarmela nella mia raccolta )

La soluzione la vedrei in javascript, ma dipende da quello che si vuole.
    Per esempio, se premo Enter e voglio che fare il submit qualunque sia l'elemento che abbia il focus, penso che bisogni intercettare l'evento keyup di document :master:

Se invece, per esempio avessi tre Textbox e tre Button e volessi che partisse il submit col pulsante corrispondente al TextBox in uso, è un altro discorso: se è questo ho il codice e lo posso mandare.

Pietro

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    prova a vedere qui o qua

Grazie per le numerose risposte,
    Ho provato la tua soluzione cassano e funziona bene.
    Però un paio di risposte sopra parlavi di un page.defaultbutton quello sarebbe la soluzione ideale perchè tutte le mie textbox e in generale in qualsiasi punto della pagina vorrei che si cliccasse su quel bottone con la pressione del tasto invio.

Grazie ancora

Permessi di invio