Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: BeatlesFilms

  1. #1

    BeatlesFilms

    Nella piena verve beatlesiana che mi sta cogliendo in questi gg (e il mondo che mi gira intorno non fa che cantarmi/suonarmi i Beatles*) mi stavo chiedendo se procurarmi e guardare qualche loro film: http://it.wikipedia.org/wiki/Filmografia_dei_Beatles

    Ce n'è qualcuno da guardare? Sono praticamente dei lunghi concerti/videoclip o cosa?

    Me ne consigliate qualcuno più degli altri?

    * Ho cominciato ascoltando per i fatti miei un paio di album, Revolver e Abbey Road, venerdì sono andato poi a guardare "Across The Universe", che tra l'altro mi è piaciuto parecchio nonostante la trama sempliciotta. Bellissime le versioni di "I Want To Hold Your Hand" rallentata, "I've Just Seen A Face" velocizzata e "While My Guitar Gently Weeps". Ma anche tutte le altre canzoni della ost sono arrangiate imho molto bene.

    Ieri sera poi, sono andato a vedere Bee Movie e cosa sento? Sheryl Crow che canta "Here Comes The Sun", utilizzata anche per uno spot televisivo in questi giorni.

    Stamattina, radio Energy che uso come sveglia alle 6.43 in punto cosa ha trasmesso? Yesterday

  2. #2
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Quello citato è strepitoso. Uno dei film migliori del 2007

  3. #3
    A hard day's night e Help sono molto divertenti.
    Diretti da Richard Lester, allora esponente di punta dell'ultimo free cinema inglese, alternano ad una trama surreale le canzoni della colonna sonora.
    Sono ottimi film, da vedere.

    Magical mystery tour è al contrario una porcheria stratosferica, "diretto" dagli stessi Beatles tra un trip e l'altro con risultati che definire velleitari è un atto di clemenza; le uniche parti da salvare sono quelle delle canzoni (ovviamente).

    Da vedere per pura curiosità.

  4. #4

    Re: BeatlesFilms

    Originariamente inviato da maucirano
    Nella piena verve beatlesiana...
    ho a hard day's night e help e confermo: sono divertenti; la trama e' praticamente inconsistente, al livello dei filmini di elvis presley, ma le battute in puro stile british sono fantastiche; se riesci, procurati la versione in inglese, perche' mi sa che la traduzione non riesce a rendere le sfumature (non l'ho vista, ma posso ben immaginarlo)

    non ho visto magical mistery tour, ma mi sa che ha ragione aedo

  5. #5
    anche se non e' propriamente un film, "yellow submarine" e' poesia pura

  6. #6

    Re: Re: BeatlesFilms

    Originariamente inviato da rebelia
    ho a hard day's night e help e confermo: sono divertenti; la trama e' praticamente inconsistente, al livello dei filmini di elvis presley, ma le battute in puro stile british sono fantastiche; se riesci, procurati la versione in inglese, perche' mi sa che la traduzione non riesce a rendere le sfumature (non l'ho vista, ma posso ben immaginarlo)

    non ho visto magical mistery tour, ma mi sa che ha ragione aedo
    Missione recupero "A hard.." e "Help" iniziata (addirittura li ho trovati in una videoteca qui vicina, anche se già affittati), ai posteri l'ardua sentenza.

    Grazie a tutti...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.