Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Leggere il colore

  1. #1

    Leggere il colore

    Ciao!..

    Sapete indicarmi uno script open source che consenta di rilevare il colore di un determinato pixel in un'immagine?
    Oppure indicarmi la funzione, poi mi vedo io il resto..

    Grazieee
    Ciaooooooo!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Hai gia` provato con l'applicativo paint? E` disponibile per varie piattaforme (in linux e Win e` compreso nella distribuzione).

    Devi semplicemente aprire l'immagine in paint, scegliere lo strumento "copia colore" (contagocce), e andare nella finestra di modifica colore: appare il colore espresso in RGB o HSV.
    In qualche versione appare anche in notazione esadecimale, in altre devi usare la calcolatrice (versione scientifica) per fare la conversione.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Ehm... forse nn mi son espresso bene...
    Ho bisogno che lo faccia uno script in automatico!..
    L'utente da apposito form inserisce un immagine ed io gli devo leggere il colore di un pixel (quello in un angolo)... quindi paint, photoshop e compagnia bella nn centrano nulla!:P

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Scusa, avevo capito un'altra cosa ...

    Dovresti pero` dire in quale formato e` l'immagine. La cosa e` chiaramente diversa a seconda del tipo.
    Per i bitmap il colore dell'angolo in alto a sin una volta era il terzo word (i primi due erano le dimensioni dell'immagine), ora non so se tale affermazione e` ancora valida: io lo usavo al tempo dell'EGA.

    Prova anche a vedere se in grafica qualcuno ha gia` chiesto una cosa del genere.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  5. #5
    No, è di predefinito il formato .Jpg
    Darò un occhiata.. è solo che nn ho trovato nessuno che ha fatto uno script simile in Perl.. ci son solo script per ridimensionar le foto...

  6. #6
    Ho trovato!..

    Questa pagina è molto interessante per chi volesse manipolare le immagini tramite script Perl/CGI!

    http://www.imagemagick.org/script/perl-magick.php

    Ciaooooooooo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.