Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    cinefili musicofili..sos..accorruomo..aita..

    AAA
    Causa produzione di dvd matrimoniale mi servirebbero i riferimenti per recuperare il pezzo di piano della colonna sonora della Corazzata Potemkin..per intendersi la scena della carrozzella (Fantozzi, per capirsi..il montaggio analogico..l' occhio della amdre ecc ecc).
    Sperare direttamente nell' emmepitre sarebbe troppo??
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  2. #2
    L'edizione originale del 1925 fu a lungo interdetta nell'Europa occidentale per via del fortissimo ostracismo voluto da Hitler e dai paesi sotto la sua influenza e alleati (tra cui l'Italia fascista di Benito Mussolini). Caduti i regimi nel corso della seconda metà degli anni quaranta, cominciarono a circolare delle copie (inizialmente clandestine) in russo che venivano usate per proiezioni private nei club e nelle case degli appassionati e solo nel 1950 ne venne distribuita un'edizione, accompagnata da una colonna sonora di Nikolaj Kriukov, leggermente più corta a causa di alcune brevi censure e della perdita di qualche metro di pellicola durante gli anni in cui questa ha giaciuto nei magazzini. Questa edizione arrivò presto anche nell'Europa dell'ovest (anche grazie al produttore Francesco Misiano) dove il film venne definitivamente sdoganato.

    Nel 1960 infine arrivò in Italia. L'edizione del 1950 venne distribuita con la voce di Arnoldo Foà che leggeva i titoli e le didascalie[21] in caratteri russi non sottotitolati, rimasti inalterati nel tempo.

    Esiste un'altra edizione realizzata nel 1976 che manteneva sostanzialmente lo stesso montaggio di quella del 1950 (già praticamente identica all'originale) accompagnata dalle musiche di Dmitrij Dmitrievič Šostakovič[22], che tuttavia non riscosse più successo della precedente. Anche per questa edizione per la lettura dei cartelli prestò la sua voce Arnoldo Foà; questa versione è reperibile in Italia su DVD distribuita dalla General Video insieme al documentario "Sergej Ejzenstejn - la vita è spettacolo".[23]

    In molti paesi circola l'edizione proiettata a Berlino con le musiche di Edmund Meisel. Nel 2005 il gruppo musicale Pet Shop Boys ha realizzato un album dal titolo Battleship Potëmkin contenente una colonna sonora inserita poi in una nuova versione del film.




    Quindi se è della prima edizione, ti resta solo estrapolare la traccia audio dal dvd

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    In its commercial format (on DVD, for example) the film is usually accompanied by pieces of classical music that have been subsequently added; Dmitri Shostakovich and Nikolai Kriukov are two composers whose works have been used. In an attempt to make the film relevant for the 21st century, the Pet Shop Boys composed a new soundtrack in 2004, accompanied by the Dresden Symphonic Orchestra.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    cosa ha che non va la classica marcia nuziale?

    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  5. #5
    Originariamente inviato da alda
    cosa ha che non va la classica marcia nuziale?

    Non ho nessuna intenzione di metterci alcuna musica normale.
    La sezione Chiesa ha come colonna sonora la sigla di Twin peaks, la corazzata potemkin era per la parte "da casa alla chiesa".
    Per le altre sezioni mi sto scervellando..any idea welcome

    Martin > grazie cara, piuttosto mi estrapolo l'audio dal dvd di fantozzi e me lo metto in loop
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  6. #6
    Originariamente inviato da andrea_o
    Non ho nessuna intenzione di metterci alcuna musica normale.
    La sezione Chiesa ha come colonna sonora la sigla di Twin peaks, la corazzata potemkin era per la parte "da casa alla chiesa".
    Per le altre sezioni mi sto scervellando..any idea welcome


  7. #7
    Originariamente inviato da Carletto90

    Tutto sotto controllo, non ti preoccupare
    Piuttosto suggerisci..per i preparativi pensvo la musichetta di fantozzi
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da andrea_o

    Tutto sotto controllo, non ti preoccupare
    Piuttosto suggerisci..per i preparativi pensvo la musichetta di fantozzi
    ho l'impressione di essermi persa qualcosa in questi quindici giorni di assenza dal forum...

    Lo squalo per le riprese fuori dalla chiesa, poco prima di entrare, o all'arrivo della sposa
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  9. #9
    Originariamente inviato da alda
    ho l'impressione di essermi persa qualcosa in questi quindici giorni di assenza dal forum...

    Lo squalo per le riprese fuori dalla chiesa, poco prima di entrare, o all'arrivo della sposa
    :scrib scrib:



    non hai perso nulla, non e' il nostro matrimonio
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  10. #10
    Originariamente inviato da andrea_o
    :scrib scrib:



    non hai perso nulla, non e' il nostro matrimonio
    Avrei un paio di foto della sposa che sarebbero perfette con "profondo rosso", ma poi mi toglie il saluto
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.