Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di tigh

[IIS] problema permessi di scrittura... credo...

salve a tutti!
    ecco il mio problema: ho installato, su windows xp, iss php5 e mysql5... tutto funzionante.
    ora ho la necessità di usare una classe di php che crea un archivio .zip

il fatto è che riesco a creare l'archivio senza problemi se la pagina con lo script è nella cartella wwwroot mentre se lo script si trova in una qualsiasi sottocartella di wwwroot non funziona!

quindi immagino che si tratti di un problema di permessi di scrittura del server per le sottocartelle... così ho cercato un po' in giro ed ho fattto un po' di esperimenti ma nessuno ha funzionato...
    in particolare ho provato a cambiare i permessi da strumenti di amministrazione -> internet information service: ho selezionato la cartella che mi interessa e ho spuntato "lettura" e "scrittura" e poi nel menù a tendina "autorizazioni di esecuzione" ho messo "script ed eseguibili"... ma ancora non mi funziona...
    dove sbaglio???
    My name is Saul Tigh, I am an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be.

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Ciao !

se il problema è relativo ai permessi devi dirigere l'attenzione altrove. In particolare assicurati che l'utente Internet GUEST abbia i permessi di scrittura. L'utente guest è l'utente che naviga su internet o nel tuo caso è l'utente che si collega al tuo server web.
    L'utente guest è si chiama IUSR_NOMEMACCHINA; se il tuo pc si chiama ad esempio "server", il tuo utente si chiama IUSR_SERVER.
    Aggiungi tale utente alla cartella interessata e dagli i permessi di scrittura. SE il problema persiste dacci qualche altra info
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it L'avatar di tigh
    ce l'ho fatta!!!
    grazie mille
    My name is Saul Tigh, I am an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be.

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    buonasera.. riprendo questa discussione perchè è la prima volta che uso php su IIS e non sò proprio come gestire il mio problema..

ho un sito che genera delle img dinamiche e le mette in una cartella denominata appunto 'cache'.
    ho capito che il mio script non funziona proprio perchè deve gestire questo utente, ma come devo fare nello specifico??

L'utente guest è si chiama IUSR_NOMEMACCHINA; se il tuo pc si chiama ad esempio "server", il tuo utente si chiama IUSR_SERVER.
    devo farlo io su IIS?!?! cioè rilevare il nomemacchina e poi?
    Aggiungi tale utente alla cartella interessata e dagli i permessi di scrittura. SE il problema persiste dacci qualche altra info
    come si aggiunge un utente ad una cartella? da dove?

premetto che l' hosting è aruba..

grazie del supporto
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Perdonami dottwatson

non ce l'ho con te, però questi argomenti sono stati affrontati 1000 volte nel forum. Non voglio fare il professorino o il moderatore però la ricerca fa si che tante discussioni non rimangano senza risposta.
    I permessi degli utenti sono relativi alle cartelle e non a IIS. In generale devi fare click con tasto dx sulla cartella che ospita il sito e poi aggiungere l'utente IUSR_nome_macchina.

Nel tuo caso però stiamo parlando di un sito ospitato da un provider per cui devi chiedere a lui perché all'utente finale (cioè tu) non è certo consentito cambiare i permessi sulle cartelle.

Da quello che ricordo io se usi ARUBA sei obbligato a mettere tutti i file e le cartelle aggiornabili nella cartella PUBLIC (cmq controlla, nelle specifiche c'è scritto tutto). Tutto ciò che si trova li dentro ha gia i permessi corretti
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    hai ragione ivy_76, la ricerca in primis (lo stesso problema è presente sul forum php), ma sono arrivato a questo post proprio con la ricerca ad ogni modo grazie della dritta, vedrò di risolvere la cosa insieme al supporto tecnico di aruba...

se hai bisogno di supporto php a disposizione

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Permessi di invio