Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535

    Costo cibo per cani di taglia medio-grande

    Chiedo informazione a coloro che hanno un cane di taglia medio/grande

    Quanto spendete all'incirca al mese per l'alimentazione?

    Nota importante: il cane in questione su cui sto facendo calcoli è anziano, quindi necessita di meno cibo rispetto ad un cane adulto in piena attività!!

  2. #2
    Io ho un golden retriever... suppongo sia di taglia media.
    In alimentazione spendo meno di un euro al giorno... ora che ha quasi 11 anni mangia 2/3 di scatoletta grande di cibo, più roba varia in aggiunta. La scatola costa poco più di un euro (Miglior Cane all'Esselunga).
    In sostanza ina trentina di euro al mese.
    Le spese grandi sono altre, almeno ora. Fosse cucciolo spenderesti abbastanza anche in cibo, credo.

  3. #3
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Un pacco grande di croccantini costa circa 50 €...
    Per il mio dura dai 10 ai 12 giorni, quindi circa 3 al mese.....

    150 è una buona cifra?

    Edit: pastore tedesco di taglia gigante...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  4. #4
    Originariamente inviato da Corinna
    Io ho un golden retriever... suppongo sia di taglia media.
    In alimentazione spendo meno di un euro al giorno...
    Azz il mio gatto mi costa molto di più
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  5. #5
    Originariamente inviato da gm
    Azz il mio gatto mi costa molto di più
    il mio gatto mangia due vaschette da 38 centesimi l'una al giorno... il mio gatto costa quasi come il mio cane VVoVe:
    sfratterò il gatto.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    Originariamente inviato da Corinna
    Io ho un golden retriever... suppongo sia di taglia media.
    In alimentazione spendo meno di un euro al giorno... ora che ha quasi 11 anni mangia 2/3 di scatoletta grande di cibo, più roba varia in aggiunta. La scatola costa poco più di un euro (Miglior Cane all'Esselunga).
    In sostanza ina trentina di euro al mese.
    Le spese grandi sono altre, almeno ora. Fosse cucciolo spenderesti abbastanza anche in cibo, credo.
    Altre inteso come pastigliette varie??

    La cagnetta ha 12 anni, con i soliti primi problemi alle anche...

    Parli di cibo fresco vero?? o dai anche crocchette?

  7. #7
    Originariamente inviato da Elena78
    Altre inteso come pastigliette varie??

    La cagnetta ha 12 anni, con i soliti primi problemi alle anche...

    Parli di cibo fresco vero?? o dai anche crocchette?
    Boh, Argo ora non prende continuativamente nessuna medicina, a parte quelle stagionali (cardotek, che da solo costa un botto, ed antiparassitari). Prende integratori o altro solo a seconda di quello che ha, ora che inizia ad essere anziano fa spesso analisi, ha l'artrite, e varie cose. Direi che la spesa maggiore almeno per me è comunque il veterinario, e la pensione o altra sistemazione se devo andare via e non posso portarlo.

    Lui mangia solo cibo fresco, le crocchette le schifa da sempre, anche se avrei fatto meglio ad abituarcelo da piccolo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    Originariamente inviato da Corinna
    Boh, Argo ora non prende continuativamente nessuna medicina, a parte quelle stagionali (cardotek, che da solo costa un botto, ed antiparassitari). Prende integratori o altro solo a seconda di quello che ha, ora che inizia ad essere anziano fa spesso analisi, ha l'artrite, e varie cose. Direi che la spesa maggiore almeno per me è comunque il veterinario, e la pensione o altra sistemazione se devo andare via e non posso portarlo.

    Lui mangia solo cibo fresco, le crocchette le schifa da sempre, anche se avrei fatto meglio ad abituarcelo da piccolo
    anche lei ha problemi di artrite.
    Sapresti stimare al mese quanto ti va via di spese veterinarie?

    Dobbiamo prendere una decisione importante per la cagnetta che abbiamo adottato a distanza

  9. #9
    Originariamente inviato da Elena78
    anche lei ha problemi di artrite.
    Sapresti stimare al mese quanto ti va via di spese veterinarie?

    Dobbiamo prendere una decisione importante per la cagnetta che abbiamo adottato a distanza
    È difficile... già cambia tantissimo da mese a mese per Argo, figurati da cane a cane.
    A volte non ci vado per mesi, a volte ci vado tre volte... per esempio devo portarcelo 'sta settimana, ma non ci andava da settembre. A settembre ho speso quasi 400 euro in analisi varie, temevano avesse la leishmaniosi... poi ho speso tanto anche per l'asèportazione di una cisti sebacea che pensavano fosse un tumore... però non è che sono tutti i mesi dal veterinario, per fortuna. Per la sua età il mio è comunque un cane sano. Non saprei darti una stima molto utile credo.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    Originariamente inviato da Corinna
    È difficile... già cambia tantissimo da mese a mese per Argo, figurati da cane a cane.
    A volte non ci vado per mesi, a volte ci vado tre volte... per esempio devo portarcelo 'sta settimana, ma non ci andava da settembre. A settembre ho speso quasi 400 euro in analisi varie, temevano avesse la leishmaniosi... poi ho speso tanto anche per l'asèportazione di una cisti sebacea che pensavano fosse un tumore... però non è che sono tutti i mesi dal veterinario, per fortuna. Per la sua età il mio è comunque un cane sano. Non saprei darti una stima molto utile credo.

    la scelta per me è molto ardua.Equivale quasi a decidere se avere un bambino.
    Non voglio fare errori di valutazione, specialmente per il discorso economico.

    Grazie cmq delle info

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.