Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Copyright proteggere i propri contenuti

Salve ragazzi,
    ho una domanda che mi preme molto farvi!
    sto per completare un sito che invierà dei contenuti per cellulari che ancora nessun sito offre,
    dei contenuti che non ho ritrovato in nessun sito del mondo, indi per cui mi piacerebbe poter "brevettare l'idea" è possibile?
    insomma mi vorrei tutelare un attimo è inutile che lancio un sito forte del fatto che questo contenuto non lo offre nessuno e poi vedermelo copiare da tutti!
    ho come il forte presentimento che ciò non sia possibile e che se l'idea sarà buona poi i grossi siti già affermati nel settore possano, visto che per loro sarebbe facilissimo, iniziare a produrre questo contenuto e lasciarmi a secco, mentre se il fato mi fosse favorevole potrei vendergli il brevetto o qualche cosa di simile!
    ne sapete qualche cosa voi?
    vi ringrazio in anticipo per una vostra risposta perchè è un argomento di cui non so niente ma che mi è molto a cuore

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    I brevetti in genere si registrano alla camera di commercio; una visita all'ufficio preposto potrebbe toglierti qualche dubbio. Se la tua idea è effettivamente originale penso tu lo possa fare; ovviamente maggiore è la zona di copertura, maggiore sarà la spesa.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

si credo sia originale... si tratta di produrre una cosa personalizzata che nessuno offre!
    però non ho un euro!
    uffa non è giusto che una cosa che potrei fare a costo zero visto che la produco io, con software free, poi per difenderla debba pagare i soldi che non ho!
    non so che fare, o mi butto e rischio tantissimo o me la tengo per me... e non ci guadagno niente!!!
    certo che in italia per invertire le sorti economiche di un individuo è proprio dura uno praticamente non può mai partire da zero!

Aspetta a trarre conclusioni affrettate! Informati, sempre presso la camera di commercio, di finanziamenti particolari per l'avvio di attività, imprenditoria giovanile, ecc. Tiene presente che è una sfida impegnativa comunque!

già è davvero impegnativa!
    speravo di agire in modo diverso, pagamenti tramite paypal, a mo di donazione non pagamento e non costituire alcuna società, non me ne intendo niente di queste cose, e di tempo purtroppo ne ho pochissimo, non saprei proprio come muovermi e confido anche di avere un po di paura di queste cose, se si sbaglia si paga tanto! uhmmm appena ho un giorno libero farò un salto in camera di commercio a sentire speriamo bene!
    grazie mille per le informazioni

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    gia.. meucci ne sapeva qualcosa XD

comunque non partire sconfortato, chiedi prima. MAgari costa 20 euro di marche da bollo :/

PS: pensa se i servizi via cellumatico venivano brevettati... eh.. le idee degli altri son sempre spunti, quelle nostre son sempre segreti segretissimi da nascondere, proteggere.. e vendere
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    Non ricordo perfettamente ma mi pare che le idee di per sé non siano bervettabili mentre lo sono le invenzioni che comprendono anche il progetto e le tecniche per realizzare l'idea.

Utente bannato
    o alla SIAE...

Originariamente inviato da eliosan
    o alla SIAE...
    VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Originariamente inviato da rigby76
    VVoVe:
    VVoVe:
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio