Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di orcim

Calcolo visitatori del mese precedente

Ciao e buon anno nuovo.

Ho scritto questa query per calcolare il numero dei visitatori del mese precedente di una pagina web:

SQL = ("SELECT sum(visitorcount) as tot_mese_passato, month(visitdate) as mese from tbl where month(visitdate) = " & month(datetosearch2) & " and year(visitdate) = " & (Year(date)) & " group by month(visitdate)")
    E l'ho stampata:

SELECT sum(visitorcount) as tot_mese_passato, month(visitdate) as mese from tbl where month(visitdate) = 12 and year(visitdate) = 2008 group by month(visitdate)
    Nelle varie prove che ho fatto tutto funziona bene, ma la query restituisce 0 quando nel mese corrente Gennaio 2008, cerco di calcolare i visitatori di Dicembre 2007.

In effetti la query restituisce zero perche' cerca di estrarre i visitatori del mese di dicembre del 2008... e non del 2007... come posso risolvere???

Grazie!
    "Ubi Maior, Minor Cessat"
    Domandare è lecito, rispondere è cortesia...
    A tutti è dovuta una risposta, comunque...

“Dio gradisce molto di più le bestemmie dell’uomo disperato che non le lodi del benpensante la domenica mattina durante il culto“ Martin Lutero

Fai un controllo sul mese... se month(visitdate) è gennaio, allora l'anno è il precedente...
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

puoi usare la funzione DateAdd togliendo un mese e prendendo il risultato come riferimento per la where

Permessi di invio