Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Avvio connessione internet non richiesta e browser che si chiude da solo

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e ho visto che altri utenti con problemi simili al mio sono riusciti a risolvere grazie al vostro preziosissimo aiuto, quindi sono qui a pregarvi di aiutarmi perchè sto per arrendemi.
    Ho due problemi e credo siano legati. Da qualche giorno mi partivano dei tentativi di connessione non richiesti ad alice adsl utilizzando le impostazioni di quando avevo ancora un modem (ora utilizzo un router), questo mi comportava per lo più il fastidio di dover rimettere il browser in linea e aggiornare la pagina. Cercando su internet una soluzione a questo problema mi sono reso conto che tentando di navigare in alcuni siti che trattano di problemi legati alla sicurezza il browser si chiude in automatico.
    Ho effettuato una scansione sia in modalità provvisoria che non con antivir, virit, spybot search and destroy ma il pc risulta pulito. Anche la scansione online di kaspersky, symantec e trend non mi hanno dato risultati.
    Non posso postare il file log di HijackThis perchè non riesco ad aprirlo. Vi prego di darmi una mano e di avere pazienza in quanto non sono molto pratico. Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Vedi se riesci a scaricare Prevx Grom e Symantec_Opt ed esegui delle scansioni.

Il primo si chiude subito dopo l'avvio della scansione, il secondo sembrerebbe aver individuato ed eliminato linkoptimizer ma continuo ad avere lo stesso problemi con il browser.

Suppongo che tu abbia anche provato a rilanciare il primo programma dopo l'esecizione del secondo, giusto? Delle scansioni che fai postare i risultati, per piacere..

Scarica Optim. Nod32 e gmer e disconnettioti da internet. Disattiva antivirus, firewall e ripristino configurazione di sistema [start -> pannello di controllo -> sistema -> ripristino configurazione -> spunta "disattiva ripristino di configurazione sistema]

NB : Quando finisci la procedura, ricordati di riattivare tutto .

Esegui il programma di Nod32 e clicca su start.
    Devi cercare in queste tre directory eventuali file in verde, eliminandoli uno ad uno:
    C:\Programmi\Windows NT
    C:\Programmi\File comuni\System
    C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared
    Fatto questo, riavvia il pc e riprova con i tool indicati nel precedente post.

Scompatta Gmer in una cartella (c:\gmer, per esempio), lancialo e clicca su >>> (in alto).
    Esegui la scansione autostart: clicca su scan, attendi la fine della scansione, clicca su copy, apri un blocco note, incolla e salva il file.
    Esegui una scanzione rootkit: clicca su scan, attendi la fine della scansione, clicca su copy, apri un blocco note, incolla e salva il file (questa scansione durerà un po' in più).

Posta un log di hjt (speriamo )

Prima di tutto ti ringrazio per la disponibilità e per l'aiuto. Per quanto riguarda la procedura, prima di fare danni, ho provato ad avviare il programma di nod32 ma vorrei capire cosa intendi per files in verde. Devo cercare questi files anche nelle sotto directory delle tre directory da te indicate?
    Per quanto riguarda gli altri software consigliati ti confermo l'inutilizzabilità di prevx grom e anche di gmer (che non riesco proprio a scaricare, il browser si chiude appena clicco sul lik).

Intanto, come da te richiesto, questo è il risultato della scansione di Symantec_Opt:

Symantec Trojan.Linkoptimizer Removal Tool 1.0.8
    Restored SeDebugPrivilege to Administrators group

C:\Documents and Settings\pippo\Desktop\.$$$: (deleted)

Trojan.Linkoptimizer has been successfully removed from your computer!

Here is the report:

The total number of the scanned files: 98551
    The number of deleted threat files: 1
    The number of threat processes terminated: 0
    The number of threat threads terminated: 0
    The number of registry entries fixed: 0

Mentre questo messaggio mi appare prima della operazione di rimozione con prevx grom (che si chiude dopo pochi secondi dall'avvio):

The trojan.gromozon rootkit component was not found on the system. do you wish to continue with the removal anyway?

Suppongo che la rimozione a questo punto non sia necessaria.
    Grazie ancora per la disponibilità.

Ancora una cosa scusa. Quando devo riattivare il ripristino config di sistema? dopo la procedera con nod32 e prima del riavvio o dopo?

Riguardo i "file verdi" te ne renderai conto quando (e se) li vedrai, tranquillo. Si, li devi cercare in quelle directory..
    Per il ripristino conf. sist.: lo devi riattivare alla fine di tutta la procedura, insieme all'antivirus ecc. In parole povere: vedi di non collegarti senza..
    Quindi riesci ad eseguire anche il primo tool.. ti dice che non ha trovato nulla.

Scusa mi si era impallato il pc e mi è ripartito lo stesso messaggio di prima.

Il ripristino era già disattivato. Non ho individuato files verdi (gli unici files che si avvicinassero al verde sono quelli con estensione dll e quelli di registro ) quindi non ho riavviato il pc. Come ti ho anticipato non riesco ad aprire gmer.

Permessi di invio