Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,035

    Spedire pacco dall'Italia agli USA - rischi, dogana, spese

    Salve ragazzi,

    vorrei farmi mandare dall'italia un pacco contenente qualche prodotto tipico (sottovuoto), giusto per ricordarmi cosa vuol dire mangiare visto che ho lo stomaco atrofizzato dal nutrirmi di Burger King e IHOP.

    Ora, spendendo il pacco verra' chiesto di dichiararne il contenuto, e bisogna dire la verita' perche' ne controlleranno il contenuto alla dogana, e se si sgarra mandano tutto al macero.

    Mi chiedo: e' legale farsi mandare cibo anche se in piccola quantita'?

    Che percentuale di rischio ho che gli impiegati alla dogana banchettino con le mie vettovaglie?

    Corro il rischio di incorrere in qualche spesa extra?


    Aggiungo che nel pacco non ci sara' nulla di chimico o pericoloso, a parte la 'nduja che equivale ad una bomba atomica ma che prometto di usare con parsimonia.


    Grazie a tutti.

  2. #2
    non mandarti la mortadella, gli ammerigani se la pigliano molto a male.




  3. #3
    credo che basti dichiarare "generi alimentari"... Male che vada alla dogana si becca un'ispezione sanitaria...

    Per l'eventuale banchetto dei doganieri beh...pensala così: meglio un banchetto a tue spese che un furto di roba preziosa!!

  4. #4

    Re: Spedire pacco dall'Italia agli USA - rischi, dogana, spese

    Originariamente inviato da bob18
    Salve ragazzi,

    vorrei farmi mandare dall'italia un pacco contenente qualche prodotto tipico (sottovuoto), giusto per ricordarmi cosa vuol dire mangiare visto che ho lo stomaco atrofizzato dal nutrirmi di Burger King e IHOP.

    Ora, spendendo il pacco verra' chiesto di dichiararne il contenuto, e bisogna dire la verita' perche' ne controlleranno il contenuto alla dogana, e se si sgarra mandano tutto al macero.

    Mi chiedo: e' legale farsi mandare cibo anche se in piccola quantita'?

    Che percentuale di rischio ho che gli impiegati alla dogana banchettino con le mie vettovaglie?

    Corro il rischio di incorrere in qualche spesa extra?


    Aggiungo che nel pacco non ci sara' nulla di chimico o pericoloso, a parte la 'nduja che equivale ad una bomba atomica ma che prometto di usare con parsimonia.


    Grazie a tutti.

    guarda che a miami ci sono un paio di negozi di cibi italiani consigliati da italiani, diane dovrebbe saperlo

    in ogni caso, quando sono venuto a settembre mi avevano fatto delle storie per un pacchetto di macine, per fortuna che non avevano visto il pezzo di parmigiano e quello di carnia

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,035

    Re: Re: Spedire pacco dall'Italia agli USA - rischi, dogana, spese

    Originariamente inviato da Ratatuia
    guarda che a miami ci sono un paio di negozi di cibi italiani consigliati da italiani, diane dovrebbe saperlo

    in ogni caso, quando sono venuto a settembre mi avevano fatto delle storie per un pacchetto di macine, per fortuna che non avevano visto il pezzo di parmigiano e quello di carnia
    Domani chiedo a Diane allora. Piu' che altro vorrei pure evitare di spendere 30 $ per un pezzo di sazizza che in Italia te lo vendono a 4

    Comunque tutte le volte che sono venuto io ho portato prodotti tipici di tutti i tipi sotto la valigia e non ho mai avuto problemi!

  6. #6

    Re: Re: Re: Spedire pacco dall'Italia agli USA - rischi, dogana, spese

    Originariamente inviato da bob18
    Domani chiedo a Diane allora. Piu' che altro vorrei pure evitare di spendere 30 $ per un pezzo di sazizza che in Italia te lo vendono a 4
    Preferisci comprarlo a 4 e pagarne 50 di spedizione?

  7. #7
    Spero di non andare OT:


    Mi devono spedire un pacco dagli USA ma dove l'ho comprato non tracciano il pacco (quindi non ne ho idea di dove sia), voi sapete più o meno i tempi di consegna?


    Grazie
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.