Per favore ho un problemino con un virus... O per lo meno temo si tratti di questo.
La prima cosa anomala è che all'avvio mi chiede se effettuare il setup o premere f2 e continuare. Dall'alto della mia ignoranza premo f2 e vado avanti.
Seconda cosa trovo data e ora modificate
Terza anomalia ogni il simbolo di avg free edition 7.5.... diventa bianco e nero, solitamente segno che c'è bisogno di fare l'update, ma non lo effettua.
Inoltre ho tra le icone della barra il simbolo dell'avviso di protezione di Windows Vista perennemente presente. Clickando sul simbolo la finestra di riferimento mi annuncia che non riesce a riconoscere il sistema antivirus.
Allora ho pensato bene di reinstallare AVG. Tutto ok fino a quando non arriva a fine installazione è mi dà il seguente messaggio di errore:
Local machine: installed successfully
Commit:
Warning: Unregistration of product AntiVirusProduct with ID {67B30939-3B35-11D2-A595-002018648BA7} from the Windows Security Center failed.
Impossibile completare l'operazione richiesta a causa di un errore irreversibile sul supporto di memorizzazione oppure del danneggiamento della struttura dei dati sul disco. (1358)
Dopo un pò di tempo che è spento si ripresenta il problema dell'avvio e si ricomincia da capo.
So di essere troppo speranzoso, ma qualcuno mi potrebbe dire che non è un virus e quindi darmi una spiegazione logica a tutto questo?
P.S.: Non so se questo è il forum giusto, nel caso vi prego di farmelo notare così chiudo la discussione e la apro nel forum giusto.
Grazie a tutti
autumn![]()

Rispondi quotando