Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Bersani e le assicurazioni

    Con il decreto Bersani bis dovrebbe essere cambiato qualcosa per le assicurazioni e le classi di merito per le diverse auto di una persona. Qualcuno ne sa qualcosa e come gira il fumo? (Jack stai buono è solo un modo di dire)

  2. #2

    Re: Bersani e le assicurazioni

    Originariamente inviato da galz
    Qualcuno ne sa qualcosa e come gira il fumo?
    Dipende dal vento...

  3. #3

    Re: Re: Bersani e le assicurazioni

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Dipende dal vento...
    sai che mi ero illuso che potesse essere qualcosa di sensato...

  4. #4

    Re: Re: Re: Bersani e le assicurazioni

    Originariamente inviato da galz
    sai che mi ero illuso che potesse essere qualcosa di sensato...
    Era un modo simpatico per iscrivermi alla discussione, dato che interessa anche a me.

  5. #5
    In caso di stipula di un nuovo contratto relativo ad un ulteriore veicolo dello stesso tipo di quello gia' assicurato le compagnie non possono assegnare una classe di merito piu' sfavorevole rispetto a quella risultante dall'ultimo attestato di rischio conseguito per il veicolo gia' assicurato. Questo diritto sussiste solo se i due veicoli sono di proprieta' della persona fisica titolare della polizza assicurativa gia' esistente o di un componente, stabilmente convivente, del suo nucleo familiare. La norma si applica solo in caso di stipula di un nuovo contratto, con esclusione quindi dei casi di rinnovo. Per nuovo contratto si intende quello stipulato con la stessa compagnia del primo veicolo o con un'altra, per un veicolo acquistato (nuovo o usato) dal soggetto interessato dopo l'entrata in vigore della norma, in relazione al quale non esiste una storia assicurativa pregressa.
    In particolare quello che mi interessa è se la cosa potrebbe essere utilizzata per passare da una persona ad una società di persone fisiche (di cui la persona è uno dei soci ovviamente)

    Un pò tirata per i capelli, eh

  6. #6
    Originariamente inviato da galz
    In particolare quello che mi interessa è se la cosa potrebbe essere utilizzata per passare da una persona ad una società di persone fisiche (di cui la persona è uno dei soci ovviamente)

    Un pò tirata per i capelli, eh
    Non so in questo come gira il fumo ( ) ma non credo valga, alla fine l'auto passerebbe alla società non restando più nel nucleo familiare del contraente.
    il tempo si fa i fatti suoi

  7. #7
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Non so in questo come gira il fumo ( ) ma non credo valga, alla fine l'auto passerebbe alla società non restando più nel nucleo familiare del contraente.
    Teoricamente il contrario funziona, ovvero io avevo una macchina aziendale (non io, un altro dipendente) e ho chiuso l'azienda (di cui ero socio accomandatario), la macchina era in classe 0, teoricamente dovrei tenerla io, quella classe, se rottamo e vendo quell'auto posso passare la classe 0 sulla mia macchina personale anche se ora è in classe 6. O almeno così mi ha detto la tipa dell'assicurazione, se poi non è vero ho fatto 2 passaggi di proprietà per niente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.