Salve a tutti,

vediamo se c'é qualcuno che ha un'idea x risolvere questo strano problema. Ho ricevuto ieri un nuovo router (Zyxel Prestige-660HW) ed tutta la configurazione é OK: tutti i PC sono connessi in rete (sia tramite LAN ke tramite WLAN), il firewall integrato nel router é attivo e le porte di cui ho bisogno sono aperte, il riindirizzamento tramite NAT impostato correttamente, tant'é ke tutto funzia perfettamente.
Poi però dopo un certo tempo (non so ancora se "standard" o a caso) le porte aperte si "chiudono". Per esempio: ho aperto delle porte x eMule, se faccio "testa porte" mi dice che sono aperte, infetti ottengo un ID alto connettendomi ad un server e la rete KAD funzia normalmente, ma dopo un po' KAD mi passa in firewalled e il server mi da ID basso (e se faccio "testa porte" mi dice che sono chiuse).
Inizialmente pensavo ci fosse qualche problema col firewall interno del router, dunque l'ho disattivato, ma ciò nn ha cambiato nulla. Il problema si risolve spegnendo e riaccendendo il router, ma ovviamente questa non é una soluzione ma + ke altro solo una constatazione...voi avete qualche idea???

Grazie

Kobi

P.S: prima di cambiare il router con questo LAN+WLAN ne avevo uno solo LAN e nn avevo sto prb.