Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Nevica sullo sfondo (ma solo lì!)

    Ho cercato a lungo effetti carini di fiocchi di neve che cadono sullo sfondo della pagina e ce ne sono parecchi, si assomigliano tutti. Però non c'è quello che cerco io...

    Tutti quelli che ho trovato fanno nevicare su tutta la pagina, in primo piano rispetto a tutti gli elementi, quindi la neve che cade si vede ovunque. Io invece vorrei che nevicasse solo sull'immagine di sfondo. Per essere più chiaro faccio un esempio: Una pagina con sfondo nero e una tabella in mezzo, quest'ultima con sfondo giallo (bello l'accostamento, vero? E' solo un esempio, per fortuna), i fiocchi di neve cadono e si vedono solo sullo sfondo nero, ma non sul giallo, in altre parole nevica dietro la tabella.

    C'è un modo per rendere possibile sta cosa?

    P.S. Non ditemi di fare la neve color giallo perché non è esattamente quel che mi serve. Non voglio aggirare ingegnosamente il problema, voglio che proprio nevichi solo sullo sfondo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    devi andare a complicare il layout (= per me, non ne vale la pena):
    - la tabella in posizionamento assoluto con uno z-index alto
    (potrebbe anche andare se, fermo restando il posizionamento assoluto della tabella, questa fosse contenuta in un elemento in posizionamento relativo,
    in modo da mantenere cmq centrato il sito nel caso sia centrato)
    - i livelli fiocchi di neve con z-index piu' basso

    e' tutto css, se non sai come fare sposto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.