Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: mac alle prime armi

mac alle prime armi

ciao a tutti...ho da poco acquistato un ibook g4 usato per entrare nel mondo mac e vedere com'è...avrei alcune domande e spero qualcuno mi risponda...posso aggiornare la versione 10.3 con l'ultima versione disponibile sul sito apple?una volta collegato un modem adsl esterno dove trovo l'icona per effettuare il collegamento ad internet?scusate le domande banali ma ancora mi ci devo abituare...
    grazie in anticipo

Utente bannato
    mela/aggiornamento software
    scegli cosa vuoi aggiornare e vai, per internet devi usare safari, dopo aver settato i parametri di connessione, esempio per Fastweb (fibbra ottica) si doveva modificare il tipo di trasmissione delle scheda di rete, che trovi su preferenza di sistema/network !

ciao e grazie della risp...il problema è che cerco di collegarmi al modem esterno adsl che ho a casa ma mi sembra di aver capito che tramite usb non mi riconosce il modem.o perlomeno,mi riconosce il modem ma non mi da l'oppurtunita di modificare indirizzo ip,nome utente ecc...mi sbaglio??e se non vado su internet non posso effettuare aggiorn.ho provato a scaricarli sul pc e importarli sul mac tramite chiavetta usb ma niente da fare,non mi riconosceva i file nonostante erano file .dmg
    calcola che ieri ero sul punto di venderlo dall'esaurimento!!!!forse sbaglio tutto??
    dimmi tu............:-)
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    il tuo è un modem un router?
    choe modello è?
    considera che con i modem/router usb avrai sempre problemi di driver cosa che non succede con quelli ethernet

ciao e grazie anche a te per la risp...purtroppo non ho mai avuto un mac e ilpassaggio è tosta,specialmente per chi non è smanettone!!!il modem è marca Aethra,mai sentita?mi sa che lo cambio con un d-link che ha la porta ethernet...che ne dici?
    ma per il fatto che con la chiavetta non mi legge i file .dmg che vuol dire??perche avevo provato a scaricare aggiorn e passarli tramite chiavetta ma niente...
    boh....
    fammi sap
    grazie

diciamo che se ti prendi un router ethernet male non fai, ti eviti un sacco di rogne

cmq posta il link da dove hai scaricato il file .dmg così vedo se è danneggiato o altro

ciao...
    guarda l'ho scaricato dal sito apple alla sezione aggiornamenti...ma ora mi sono fatto dare Tiger e installero quello...a sto punto piuttosto che aggiornare il 10.3 passo direttamente al 10.4 e aggiorno poi quello...che mi dici poi di vlc,come player al posto di quick time?avevo pensato di installarlo al posto della versione 7 di qt...
    ciao e grazie

potresti anche usare Mplayer, o anche aggiundengo Perian e Flip4mac, due estensioni per QT, leggi quasi tutto

Permessi di invio