Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Permessi hd esterno

Permessi hd esterno

Salve, ho un hd esterno ricavato dall'hd di un pc portatile a cui ho applicato un guscio usb.
    Collegandolo al mac riesco solo a trasferire i dati da hd esterno al mac ma non riesco a fare il contrario o a cancellare i files all'interno dell'hd.
    Da dove posso cambiare i permessi per renderlo totalmente compatibile con il mac?
    Grazie

Se il disco è formattato utilizzando il file system "nativo" di Windows XP, ovvero NTFS,
    il sistema operativo dei mac (OSX) riesce a leggerlo ma non a scriverlo.

Se è questo il caso hai alcune opzioni:
    1 - procurarti dei software aggiuntivi che consentono a OSX di scrivere
    su dischi NTFS (se cerchi nel forum se ne gia parlato).
    2 - formattare il disco con il file system di OSX, in questo caso potrai utilizzare il disco
    da OSX (forse anche da linux), mentre per utilizzarlo da Windows avrai bisogno di altri
    software aggiuntivi.
    3 - formattare il disco con il file system FAT32, ed in questo caso potrai utilizzarlo
    indistintamente da Windows, OSX e Linux.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Grazie mille, mi sembra che la soluzione ideale (per me) è quella di formattarlo in fat32.
    Ci sono delle controindicazioni a farlo?

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Originariamente inviato da fantamieru
    Grazie mille, mi sembra che la soluzione ideale (per me) è quella di formattarlo in fat32.
    Ci sono delle controindicazioni a farlo?
    Nessuna controindicazione.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Una ci sarebbe...

Non potresti archiviare file più grandi di 4 GB... quindi il filmino delle vacanze potrebbe non starci

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Originariamente inviato da clasku
    Una ci sarebbe...

Non potresti archiviare file più grandi di 4 GB... quindi il filmino delle vacanze potrebbe non starci
    Hai ragione

Allora la soluzione migliore è formattare NTFS è con questo leggi e scrivi su NTFS anche da Mac

[OT]Perchè con Linux non ci sono tutti questi problemi di compatibilità? Con ZFS si risolverà questa cosa? [/OT]

Utente bannato
    Originariamente inviato da Alberto
    Hai ragione

Allora la soluzione migliore è formattare NTFS è con questo leggi e scrivi su NTFS anche da Mac

[OT]Perchè con Linux non ci sono tutti questi problemi di compatibilità? Con ZFS si risolverà questa cosa? [/OT]
    Mi inserisco ! ho appena installato le utility per creare partizioni NTFS su mac, ma non capisco come si utilizzano!! qualcuno puo' spiegarmi ????'

Permessi di invio