Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Desktop Remoto con VoIp di Tele2

Ciao a Tutti,

ho un problema con Voip di tele2:

quando avevo adsl, sempre di tele2, ma con modem, riuscivo a collegarmi da altri computer a quello di casa tramite desktop remoto. da quando ho installato il router di voip non riesco più a connettermi. qualcuno sa spiegarmi il perchè e se c'è risoluzione al mio problema?

Ringrazio anticipatamente
    GuidoC

la domanda sorge spontanea...sai cos'è il voip?non c'entra nulla con la tua domanda...
    Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce

Utente di HTML.it
    all'assistenza di tele2 mi hanno detto che con voip non si può fare, per questo ho citato il voip (che non conosco)
    io avevo chiesto se c'era qualcuno con tale esperienza e se aveva una risoluzione.
    con tutta probabilità la tecnologia voip non c'entra nulla e, a questo punto, ti rigiro il quesito che potrebbe incriminare il router. ne sai qualcosa?

ti ringrazio
    GuidoC

Non conosco il router ma se prima riuscivi ad utilizzarlo, e ora non più, al 90 % delle probabilità il tuo nuovo router ha le porte bloccate del desktop remoto.
    Sicuramente dovrai settarlo a mano.
    Ciao
    Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce

Eh sì...
    Credo tu debba fare il portforwarding delle porte che usa il desktop remoto all'ip del pc a cui vuoi connetterti...
    Per esempio, io uso vnc e perché funzioni devo reindirizzare la porta 5900 all'ip del pc a cui mi collego da remoto.
    Il voip non c'entra: solamente, hai cambiato router e questo ha il firewall integrato.

Utente di HTML.it
    a quando mi collego cosa devo utilizzare..... solo l'ip o devo aggiungere qualcosa?
    GuidoC

Quando ti colleghi con cosa? Se usassi vnc intendi? Perché io desktop remoto non l'ho mai usato...
    Comunque, credo che anche con desktop remoto devi mettere l'ip (non quello interno della lan, ma quello della connessione. A meno che tu abbia un ip statico), no?
    Usalo come al solito...Non è che se hai cambiato router cambia qualcosa.
    Però, apri la porta TCP 3389 nel router, che è quella che usa Desktop Remoto, reindirizzandola all'ip della lan del tuo pc.

Utente di HTML.it
    come faccio a reindirizzarla?
    GuidoC

Ah, ecco...era questo il problema...
    Ok
    Che router hai? Marca e modello preciso...
    Oppure, sul libretto di istruzioni dovrebbe proprio essere indicata la procedura

[siamo proprio OT...però ormai stiamo qui, dai...A meno che un amministratore ci sposti]

Permessi di invio