Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Desktop e barra di avvio spariti

SOS urgente.
    All'accensione del Pc non ci sono più le icone sul desktop ed è anche sparita la barra di avvio. riesco a lavorare con task manager. Nei processi manca explorer.exe e se provo a lanciarlo da nuova operazione mi dice impossibile trovare il file.

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    ma in c:\windows\ il file explorer.exe esiste?

se così non fosse recuperati il file explorer.exe da un'altro pc che abbia la stesse versione di windows, e copialo nella cartella sopra citata.

o magari con il cd di windows.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Già fatto

Il file explorer.exe esiste, ho anche provato a sostituirlo copiandolo da un altro pc ma il problema rimane, anche in modalità provvisoria succede la stessa cosa.

Prova a ripristinarlo dal cd..è l'unica soluzione che mi viene in mente..

Ciao
    MoliFoot

Dammi una dritta

Non ho mai ripristinato da Cd ti sono grata se mi fai il favore di darmi una dritta.
    Comunque grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi

Re: Dammi una dritta

Originariamente inviato da annetv64
    Non ho mai ripristinato da Cd ti sono grata se mi fai il favore di darmi una dritta.
    Comunque grazie
    Dal menù "esegui" (se riesci ad arrivarci, altrimenti dal prompt di dos) puoi digitare sfc /scannow per ripristinare tutti i file di sistema originali. Tieni pronto il cd di installazione di XP.
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

c'è un virus che fa' questo giochino...

da' un'occhiata a questo thread
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Vittoria

Ho seguito il tuo thread eliminando dal registro explorer e iexplorer. E' ricomparso tutto.
    Grazie a tutti

Permessi di invio