Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    232

    Preload con avanzamento MC

    Ciao a tutti, amici del forum!

    Ho un MC con 10 fotogrammi, vorrei utilizzare questo MC come animazione di preload di un sito in flash e vorrei che come avanzasse il caricamento, avanzasse il MC.

    Mi spiego meglio, essendo il MC composto da 10 frame, vorrei che ogni 10% di SWF caricato avanzasse al fotogramma 2, poi 3, poi 4 ecc, quindi arrivasse a visualizzare il fotogramma 10 con il caricamento del SWF al 100%.

    Come fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    232
    mi date una mano per favore?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mud
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    414

    preload con avanzamento MC

    anch'io vorrei sapere come "linkare " la _x di un mc animato che cammina all'avanzamento della barra

    grazie

  4. #4
    codice:
    var ploaded:Number = int ( _root.getBytesLoaded ( ) / _root.getBytesTotal ( ) * 10 ) ;
    _root.clip.gotoAndStop ( ploaded ) ;
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mud
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    414
    ti ringrazio per la risposta

    il tuo suggerimento è utile
    anche se la mia animazione è un ciclo di camminata sul posto, il movimento lo deve dare il preload

    cmq voglio provare anche qst soluzione

    se hai qlk idea cmq ti ascolto volentieri

    grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    232
    Originariamente inviato da bonaprogram
    codice:
    var ploaded:Number = int ( _root.getBytesLoaded ( ) / _root.getBytesTotal ( ) * 10 ) ;
    _root.clip.gotoAndStop ( ploaded ) ;
    Grandioso, grazie!

    Cosa significa però questa parte di codice
    codice:
    _root.clip.gotoAndStop ( ploaded )
    Vorrei che una volta terminata l'animazione, quindi al 100% di caricamento, il filmato flash passasse ad un'altra scena, che codice devo implementare?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    232
    qualcuno mi dice come far cambiare scena al raggiungimento del 100% di caricamento?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    232
    chiedo scusa ma ho risolto un problema, andare ad un altra scena, ma mi sono accorto di una cosa.

    La mia situazione aggiornata è:

    scena preload con 33 fotogrammi tutto sulla timeline (no MC) e nel primo frame c'è il seguente codice:

    [code]var ploaded:Number = int ( _root.getBytesLoaded ( ) / _root.getBytesTotal ( ) * 10 ) ;
    gotoAndPlay("home", "home");[code]

    vorrei, come detto nel mio primo post, che l'animazione composta da 33 fotogrammi avanzasse con l'avanzare del caricamento dell'SWF e che venisse visualizzato quindi il fotogramma 33 quando il caricamento diventa 100%, in ultimo vada nella scena "home".

    il problema è che l'animazione avanza come se stesse andando bene (quindi un minimo di controllo sembra ci sia), ma finisce prima che il caricamento sia arrivato al 100%, diciamo ad un 75%.

    Come risolvere?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    232
    c'è nessuno?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    di solito quando si usa un meccanismo di preload visuale con i frame, non si usa la timeline principale per questa animazione, ma un movieclip che la rappresenti, per evitare interferenze nel filmato
    inoltre per quanto riguarda la questione del preload impreciso, bisogna usare una formula un tantino più precisa per il calcolo
    io utilizzavo questa:

    Codice PHP:
    this.onEnterFrame = function(){
    var 
    this.getBytesLoaded();
    var 
    this.getBytesTotal();
    var 
    Math.floor((c/t)*100);
    if(!
    isNaN(p)){
    animazione.gotoAndSto(p); // per un clip da 100 fotogrammi
    }
    if(
    >= && && == 100){
    this.onEnterFrame undefined;
    gotoAndPlay("inizio_filmato"); // etichetta da dare al primo frame della scena successiva
    }


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.