Dopo aver tentato di aggiornare driver e software della scheda TV CINERGY HybridT USBXS, la partizione Xp pro service pack2 del mio Pc (Atlon 3200) si è bloccata e non ero più in grado di accedere ad Sistema Operativo. Sono andato avanti per parecchi giorni per trovare una soluzione navigando in internet con la partizione presente su un Hd separato con W. Vista installato. Sono riuscito a rianimare e far morire la partizione difettosa parecchie volte. Ora accedo dal disco su cui ho Xp e dal quale sto postando, ma da qualche giorno è venuto fuori un gravissimo difetto che inizialmente pensavo dovuto al mio smanettamento (da poco competente) sul registro di sistema, ma mi sto convincendo sempre di più che potrebbe trattarsi di un virus. Il problema è il seguente:
Ad ogni clic su una qualsiasi cartella o programma compare il rettangolo di Windows Installer con la scritta Preparing to install che mi blocca il prosieguo. Clicco su cancella, il rettangolo rimane, la scritta si trasforma in canceling e dopo 15, 20 secondi si apre la cartella o il programma che desideravo aprire. Altre volte con una frequenza esasperante la scritta compare da sola.
Qualcuno sa se si tratta di un virus che io non conosco o è una conseguenza del mio smanettamento sul Registro?
Proprio oggi un rivenditore mi ha parlato di un problema analogo su un computer in riparazione software, che ha dovuto formattare due volte, in quanto l'immissione dei documenti salvati prima della formattazione, facevano tornare il problema,
Uso Avast gratuito, non so se ben impostato.Ho effettuato una scannerizzazione online con Active Scan di Panda (circa 12 ore). Sono stati trovati 37 virus di cui 7 non cancellati, 230 spyware non riparati, strumenti di hacking, 2 file sconosciuti. Mi sembrano un po' troppi malanni per avere Avast costantemente attivo.
Se qualcuno mi aiuta ad uscir fuori da questa situazione con qualche suggerimento più specifico lo ringrazio fin da ora.