Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    492

    [VB.NET] Leggere mail e inviare Screenshot

    Salve a tutti
    vorrei realizzare un'applicazione che legge le mail da un determinato account, nel momento in cui legge un detreminato contenuto, mi manda lo Screenshot del momento del desktop...
    Adesso mi servirebbe sapere come posso fare a leggere la posta...
    Grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,472
    Ma che strana applicazione ... cosa sarebbe?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    492
    Spiego meglio qual'è il mio problema:
    ho un pc in remoto, al quale mi devo collegare. Poichè tale pc è su una lan, e la connessione adsl ha un ip dinamico, e per collegarmi in remoto uso un programma che si chiama TeamViewer, nel momento in cui cade la connessione o viene cambiato l'ip, cambiano anche i parametri di connessione di tale programma.
    Pertanto appunto pensavo ad un'applicazione che leggeva la posta (in modo tale che in remoto mando una mail con un determinato oggetto), capiva che doveva fare lo screenshot, prendendomi i nuovi dati di TeamViewer, e mandarmelo via mail

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    37
    diciamo che come soluzione non è la piu' elegante...
    hai pensato (ammesso che il tuo router lo permetta) di impostare il servizio dsn dinamico su un dominio in modo da chiamare il dominio e non l'ip?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    37
    comunque per l'email potresti creare un istanza del client di posta eletronica oppure altri 1000 modi (in base alla tua conoscenza e a cio' che hai a disposizione nel pc remoto).

    ad esempio io avevo creato un programmino che leggeva (a voce eletronica tramite tts engine) le email che arrivavano ed ho utilizzato un istanza di outlook.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    492
    Originariamente inviato da ready
    diciamo che come soluzione non è la piu' elegante...
    hai pensato (ammesso che il tuo router lo permetta) di impostare il servizio dsn dinamico su un dominio in modo da chiamare il dominio e non l'ip?
    infatti non è mia intenzione impostare il dns dinamico sul router, in quanto TeamViewer lavora con ID che genera il suo server, mascherando con il suo dns gli ip

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    37
    TeamViewer lavora con ID che genera il suo server, mascherando con il suo dns gli ip
    scusami, non conosco TeamViewer, da come ho letto il tuo post ho pensato che fosse un programma che ti consente di aprire una sorta di shell di comunicazione e che il tuo problema fosse rintracciare da remoto il computer che fa girare questo programma...

    in quanto alla frase quotata non ne ho capito molto il senso

    per curiosità potresti dirmi che fa questo programma?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    492
    Originariamente inviato da zorro77
    infatti non è mia intenzione impostare il dns dinamico sul router, in quanto TeamViewer lavora con ID che genera il suo server, mascherando con il suo dns gli ip
    crea una connessione remota
    ma non ha bisogno di comunicare l'ip come per esempio con vnc, ma un ID che genera, creando una specie di vpn tra te ed il computer remoto, bypassando router e altro

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    37
    grazie, per l'email ripeto: potresti utilizzare un istanza del client di posta utilizzato nel pc (sempre se il client espone le sue classi in qualche modo) oppure di un qualsiasi client gia pronto che lo consenta, diversamente te lo devi fare tu... ma dubito che non si trovi un client che lo consenta!

    che piattaforma usa? (potrebbe essere anche linux)
    cosa gira in questo pc remoto oppure cosa potresti far girare (esempio outlook)?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    492
    Originariamente inviato da zorro77
    crea una connessione remota
    ma non ha bisogno di comunicare l'ip come per esempio con vnc, ma un ID che genera, creando una specie di vpn tra te ed il computer remoto, bypassando router e altro
    vorrei fare qualcosa indipendentemente dal programma di posta, ma che faccia la connessione direttamente. A me interesserebbe che legge anche solo l'oggetto dell'email

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.