Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Sendmail o Ssmtp? Chi invia meglio? O meglio, chi invia?

    Ciao

    Ho avuto molti problemi ad inviare mails dai miei script Php, riesco ad inviare solo a pochi domini ma non a gmail, hotmail,libero etc etc ossia ai big.
    All'inizio pensavo fosse un problema di script, poi dopo aver postato (con poco successo) il mio problema e dopo aver letto tonnellate di post su problemi simili, ho rivolto le mie attenzioni agli header... ma le cose non sono cambiate.
    Non trovando soluzione e/o aiuto su questo forum mi sono rivolto ai webmaster che gestiscono siti su linux con iscrizioni e relativo invio di mail, quelli che mi hanno considerato mi hanno detto che molto probabilmente il mio problema è il mio smtp o mi hanno suggerito di usare la classe phpmailer (sembra piacere tanto).
    Io ho deciso di seguire la strada dell'smtp, sendmail sul mio lap con ip dinamico non da buoni risultati, purtroppo chi usa linux, a differenza di win, non può configurare l'smtp dal quale inviare nell php.ini, e la customizzazione di sendmail è tutt'altro che banale... ergo, disinstallare sendmail e usare un'alternativa, ad esempio ssmtp che sembra funzionare da bridge con un smtp esterno (ad esempio quello di gmail).
    Prima di fare il passo mi chiedevo se qualcuno può suggerirmi la strada migliore, molti hanno avuto il mio medesimo problema ma nessuna delle "soluzioni" trovate sul forum (non è facile trovarle ... magari se ci fosse un flag di post risolto/in attesa di soluzione ...) ha funzionato sul mio sistema (Ubuntu7.10 LAMP Server - Acer ASPIRE 1302LX - Laptop per sviluppo web agli inizi della sua cariera) quindi le domade:

    - sendmail funziona sempre? se si come deve essere configurato?
    - meglio appoggiarsi su smtp esterni trustati? se si, come? è possibile con sendmail?
    - ssmtp risolve veramente? esistono soluzioni migliori?
    - phpmailer fa veramente la differenza?

    Ciao e grazie in anticipo a chi risponderà.

  2. #2
    up

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.