Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema di incolonnamento

Ciao,
    sto sviluppando un sito con joomla, ma ho un problema.
    Nella home page ho 3 articoli che dovrebbero stare incolonnati.
    In verità i primi due stanno incolonnati, il terzo mi si affianca al secondo andando a scomparire dietro a dei moduli che ci sono a destra..
    Come posso fare in modo che gli articoli stiano tutti incolonnati?
    E poi, ho impostato la larghezza di 500px fissi per i contenuti centrali, questo mi può dare problemi in alcune visualizzazioni? E' meglio usare la percentuale?

Grazie.

ciao!
    prima cosa, quando sviluppi, procurati un qualsiasi pc con windows xp sp2 e testa su explorer 6 e 7 dopo che hai creato il layout su linux. non usare emulatori come wine.

venendo al tuo problema, devi considerare alcuni aspetti:

1. la risoluzione di base per sviluppare in compatibilità è 800x600. se hai la web developer toolbar di firefox usa l'opzione Resize > 800x 600
    2. a questo punto vedrai che il layout crolla. è normale, perchè se hai la colonna centrale a 500px, le altre due, ipotizzo superano la risoluzione indicata.
    3. a questo punto usa le percentuali, facendo questo ragionamento:

3.1 tutta la finestra di visualizzazione, esclusi i bordi della finestra e la scrollbar
    è uguale a 100%. imposta quindi un contenitore principale su 100%.
    3.2. puoi impostare i contenuti al 50% e le due colonne al 20/22%
    così hai: 20% + 50% + 20% = 90% (lascia un pò di spazio per eventuali margini, padding,
    bordi)
    3.3 sia che tu usi il float che il posizionamento assoluto, considera quanto detto su 3.2
    e stai attento ai bug di Explorer. leggi:
    http://gabrieleromanato.altervista.org/css/pie/
    http://www.gtalbot.org

ciao

Permessi di invio