Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: errore in mysql

errore in mysql

Mi è capitato utilizzando phpmyadmin di riscontrare il seguente errore durante un dump:
    Table 'nometabella' is marked as crashed and should be repaired

praticamente avevo perso tutti i record e la tabella era inutilizzabile. Per fortuna avevo un backup ed ho ripristinato il tutto.
    Ma, nella paura che possa ricapitare, vorrei sapere a cosa può essere dovuto questo errore?
    Cosa può aver provocato il crash della tabella? Mysql è valido anche per un numero elevato di record? (io avevo ca. 50000 record in quella tabella) Può essere un problema di elevato numero di record?

Grazie

nel tuo caso no...

se non ricordo male mySQL dovrebbe tranquillamente supportare fino a 1 miliardo di record...

a volte succede che le tabelle si danneggino in seguito a crash, errori di scrittura o quant'altro...

comunque ti bastava fare il repair senza il restore del backup

dai un'occhiata qui

« Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

In effetti ho preferito fare il backup, avevo letto che il repair funziona solo per tabelle MyISAM
    comunque in più anni non mi era mai successo e mi piacerebbe sapere la causa .
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Potrebbe essere stato qualche processo interrotto o magari un errore hardware sul disco... in generale è difficile prevenire questi problemi.

Permessi di invio