Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: unità di rete

unità di rete

Ragazzi nel mio ufficio o 4 pc 1 lo collegato come server questo collegato a sua volta a un Router Wireless e gli altri e 3 sono collegati come client con una pennino wireless.
    A questi pc o installato un programma che funziona in rete per farlo funzionare devo creare una unità di rete C: che sta sul server, o configurato la rete i pc li vedo a tutti i compuer o conesso l'unità C: del server come unità di rete e ho messo la spunta conetti l'unità di rete all'avvio del pc.
    Fatto tutto mi succede una cosa molto strana hai client mi rimane disconesso l'unità di rete però se clicco col mause sull'unità mi si apre e mi fa girare il programma, se non faccio questa operazione ad aprire l'unità il programma non mi si avvia.
    Vi prego aiutatemi non so che diavolo gli e sucesso scusate di essermi divulgato troppo grazie a tutti e ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Scusa, ma non ho capito nulla del tuo problema. Alla fine qual'è ?

Avviando il pc non vedi l'unità collegata ma se lanci il programma questo funziona ?

Se è così il problema devi cercarlo nella fase di avvio ovvero quando durante l'accensione i vari pc fanno i controlli per le unità di rete ad essi collegati. Nell'ordine di accensione :

1) Server, prima di qualsiasi altra cosa
    2) Gli altri pc come capita

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Il problrma che accendo i computer una volta accesi le unità di rete rimangono disconesse e per farle conettere devo cliccare sull'icona dell'unità di rete

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Anche accendendo prima il server e a server avviato accendi poi le altre ? Di norma funziona. Una volta acceso il server e funzionante, gli altri pc quando fanno il ripristino delle connessioni trovano il server acceso e la collegano

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

il bello che il sever acceso e riavvi gli altri pc perdono l'unita di rete ma comunque la vedo su risorse del computer lo apro col mause e funzionano. il problema lo ho al riavvio del computer

Permessi di invio