Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: musica e linux

  1. #1

    musica e linux

    Salve a tutti.

    C'è qualcuno che compone musica su linux?

    che distro mi consigliate di scaricare? partire dalla debian e aggiungere i vari pacchetti
    o scaricare direttamente ubuntu studio? è da un po che non tocco linux e non sono aggiornato. vorrei sapere se ubuntu studio è arrivato ad una release stabile e completa. grazie
    Marco

  2. #2

    Re: musica e linux

    Originariamente inviato da zapatista
    Salve a tutti.

    C'è qualcuno che compone musica su linux?

    che distro mi consigliate di scaricare? partire dalla debian e aggiungere i vari pacchetti
    o scaricare direttamente ubuntu studio? è da un po che non tocco linux e non sono aggiornato. vorrei sapere se ubuntu studio è arrivato ad una release stabile e completa. grazie
    se hai un po di basi di linux metti debian. Per la composizione, l'unico che sia abbastanza intuitivo, e al contempo decente, e Nted, dovrebbe essere nei repository, sennò mi pare lo trovi su getdeb.net. Certo, non è minimamente paragonabile a Finale, però per un livello base di composizione credo basti.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    i programmi che mi interessano sono rosegarden ardour hydrogen ...
    ero indeciso se installare l'ultima debian e poi fare i vari apt-get oppure installare direttamente ubuntu studio..
    Marco

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Ti conviene mettere Ubuntu Studio, ho avuto amici parecchio soddisfatti!
    Se guardi sul sito di ubuntu esiste forse una release uscita apposta per chi fa multimedia (audio, video e grafica)... Dai un occhio, senno Studio ;-)

  5. #5
    ubuntustudio-7.10-alternate-i386.iso


    scaricata

    ed stasera si inizia con i bpm


    grazie per le risposte veloci! ci sentiamo stasera o domani per i primi problemi
    Marco

  6. #6
    Originariamente inviato da nifriz
    Ti conviene mettere Ubuntu Studio, ho avuto amici parecchio soddisfatti!
    Se guardi sul sito di ubuntu esiste forse una release uscita apposta per chi fa multimedia (audio, video e grafica)... Dai un occhio, senno Studio ;-)
    ba, sono opinioni, se ha un po di esperienza anche debian va più che bene (a mio parere meglio)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da psykopear
    ba, sono opinioni, se ha un po di esperienza anche debian va più che bene (a mio parere meglio)
    perché meglio?

    semmai io gli avrei consigliato Ubuntu alla quale poi aggiungere il meta-pacchetto ubuntu-studio, così aveva un sistema bello completo e affidabile.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  8. #8
    Originariamente inviato da alkat
    perché meglio?

    semmai io gli avrei consigliato Ubuntu alla quale poi aggiungere il meta-pacchetto ubuntu-studio, così aveva un sistema bello completo e affidabile.
    si, però in generale debian la considero più pulita e funzionale rispetto a ubuntu. In effetti però è molto più comoda ubuntu perchè ha i pacchetti gia belli e installati.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da psykopear
    si, però in generale debian la considero più pulita e funzionale rispetto a ubuntu. In effetti però è molto più comoda ubuntu perchè ha i pacchetti gia belli e installati.
    Sono pesante, lo so, fastidioso come una pigna nel c**o, ma non capisco che cavolo significhi "più pulita e funzionale" in questo contesto. Magari hai anche ragione tu, qualcuno forse può avere dati a supporto della pulizia e funzionalità di Debian, ma prima sarebbe il caso di definire cosa si intenda con questi due termini. Converrai con me che di per sé non vogliono dire nulla. È un po' come quando una mia cara amica, che lavora in un centro commerciale, si ritrova a dover vendere un prodotto elettronico di cui non sa molto; se ne esce sempre con una bella frase ad effetto tipo "ma questo navigatore è molto più performante di XY". Nessuno capisce che cosa voglia dire con "performante" eppure i clienti comprano. Ma si sa, i clienti di un centro commerciale sono in buona misura degli ebeti... Noi no, vero?
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  10. #10
    Originariamente inviato da alkat
    Sono pesante, lo so, fastidioso come una pigna nel c**o, ma non capisco che cavolo significhi "più pulita e funzionale" in questo contesto. Magari hai anche ragione tu, qualcuno forse può avere dati a supporto della pulizia e funzionalità di Debian, ma prima sarebbe il caso di definire cosa si intenda con questi due termini. Converrai con me che di per sé non vogliono dire nulla. È un po' come quando una mia cara amica, che lavora in un centro commerciale, si ritrova a dover vendere un prodotto elettronico di cui non sa molto; se ne esce sempre con una bella frase ad effetto tipo "ma questo navigatore è molto più performante di XY". Nessuno capisce che cosa voglia dire con "performante" eppure i clienti comprano. Ma si sa, i clienti di un centro commerciale sono in buona misura degli ebeti... Noi no, vero?
    non ti preoccupare, finchè si discute senza insultarsi senza senso, può solo far bene

    Per pulito e funzionale, intendo il fatto che debian, di base, ti fa scegliere quali pacchetti installare (non so ora con l'installer grafico se è cambiato qualcosa), e comunque installa più che altro quelli essenziali, e in seguito ci metti quelli che vuoi. Dato che alla fin fine, dare un apt-get install rosegarden, non è che sia un operazione difficile, ma in compenso hai un sistema "pulito" come lo definisco io, ovvero con installati pacchetti di cui hai bisogno senza avere chi sa quanti software che tanto alla fine non usi. Non che poi cambi molto, dato che con i computer di oggi, di spazio su hard disk ce n'è in abbondanza, e le prestazioni non risentono del numero di programmi installati, però è sempre meglio (IMHO) avere un sistema sotto controllo. Non è che c'entra molto col fatto che serva per la musica, era un discorso più generale
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.