Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: neofita di html

neofita di html

Buon giorno, mi sono iscritto oggi a questo bellisimo form, mi rivolgo a voi sicuro di avere un validissimo aiuto.
    Nella INTRANET aziendale voglio inserire una pagina per la richiesta di interventi Hardware o software...creo un semplice pagina donve inseriscono 4 dati (nome, Guasto e matricola ) e con tasto invio mandano (o meglio tento di far inviare) al nostro ufficio la email con i dati.
    ma purtroppo si apre l''agente di posta (LOTUS 6.5) inserisce l'indirizzo emall'oggetto ma non i 3 dati nel corpo dell'email ...come faccio???
    grazie e scusate il disturbo
    matteo

Attenzione per amministratori...se ho sbagliato foorum mi dovete scusare ...
    grazie in anticipo

Hai provato ad utilizzare

?body=

una roba del tipo:

mailto:a@b.c?body=SegnalazioneGuasto

in questo modo viene inserito "SegnalazioneGuasto" nel corpo della

si ma quello l'ho messo ma non mi riporta nel "body" i tre compi che inseriscono nella pagina HTML

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Devi usare un po' di javascript per intercettare la chiamata al mailto e "prelevare" i valori all'interno dei tre campi da te menzionati.
    Purtroppo questo non è il forum adatto per parlarne, qui si discutono linguaggi come XML e ad esso correlati.
    Javascript è al piano di sotto

Comunque davvero, prova in quella sezione a porre lo stesso quesito, è di facile soluzione.

Permessi di invio