Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Plagi musicali

  1. #1

    Plagi musicali

    Stavo ascoltando l'ultimo disco di Santana e quando sono arrivato alla canzone Everybody's everything mi ha preso un mezzo colpo: è identica spiccicata a L'urlo di Zucchero!! VVoVe:

    Persino il solo di hammond è identico!!

    Ricordo che Zucchero, oltre ai suoi noti plagi, aveva creato X colpa di chi in maniera identica a Hitchcock Railway di Joe Cocker inserendoci perfino il riff di chitarra di Calling Elvis dei Dire Straits!!

    Che amarezza...

    Ricordate altri plagi storici oltre a quello di Michael Jackson ai danni di Al Bano?
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  2. #2
    mistress- disturbed (http://it.youtube.com/watch?v=aQ5Y9LOmx38)
    kiss of dawn - him (http://it.youtube.com/watch?v=WiixKY6rhdo)

    olè storicissimo, li conosco solo io
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  3. #3
    Twist And Shout e la Bamba.
    Anna dai capelli rossi e Rivers Of Babylon
    Remi e... non mi ricordo l'originale

  4. #4
    Io ricordo anche "Vorrei incontrarti tra cent'anni" di Ron
    Molto...(troppo?) simile a "More than words " degli Extreme

  5. #5

    Re: Plagi musicali

    Originariamente inviato da Brazonet
    Stavo ascoltando l'ultimo disco di Santana e quando sono arrivato alla canzone Everybody's everything mi ha preso un mezzo colpo: è identica spiccicata a L'urlo di Zucchero!! VVoVe:

    Persino il solo di hammond è identico!!

    Ricordo che Zucchero, oltre ai suoi noti plagi, aveva creato X colpa di chi in maniera identica a Hitchcock Railway di Joe Cocker inserendoci perfino il riff di chitarra di Calling Elvis dei Dire Straits!!

    Che amarezza...

    Ricordate altri plagi storici oltre a quello di Michael Jackson ai danni di Al Bano?
    per quanto mi riguarda l'ultima di zucchero, quella che fà poroporoppoppero è identica ad un singolo dei roots o root (il video dove loro suonano in salottone e una bimba nera corre giù per le scale per ascoltarli), spudorato anche come hanno copiato il suono di batteria, se io fossi in loro e sentissi la canzone di fornaciari mi incavolerei parecchio.

  6. #6
    Ah, poi pure qualcosa di Venditti.

  7. #7
    Laura non c'è (Nek) - I'll fly for you (Spandau Ballet) => Il ritornello
    Il culo ed il tuo cuore (R. Vecchioni) - Bobby Jean (Springsteen) => Impressionante
    Sere d'estate (Zucchero) - Era Lei (Michele Pecora)

  8. #8
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Non mi ricordo quale canzone pop degli ultimi periodi ha la chitarra ed il ritmo identici a "Personal Jesus" dei Depeche Mode. Non ho capito se è dietro licenza o se si tratta di plagione.

    Ah, ovviamente Rihanna - SOS. La base era dei Soft Cell - "Tained Love"

  9. #9
    io quando ho sentito il concerto n. 2 di rachmaninov ho pensato: "ma guarda quella paramula di celine dion, ecco dove ha copiato 'all by myself'!"
    sono tornata a casa urlando allo scandalo con il nerd che mi dava della visionaria [auditiva] e ho scoperto questo:

    "All by Myself" is a power ballad written and performed by Eric Carmen in 1975. It borrows very heavily from Sergei Rachmaninoff's Piano Concerto No. 2 in C minor
    ve lo volevo tanto di'

  10. #10
    Originariamente inviato da djciko
    Ah, ovviamente Rihanna - SOS. La base era dei Soft Cell - "Tained Love"
    vabè è campionata, non è che è un plagio, sarà un sample dichiaratissimo sul libretto...

    sempre zucchero, l'ultima è una copia spudorata di "The seed 2.0"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.