Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

inserire immagine in OpenOffice writer

Salve a tutti,

Sto TENTANDO di inserire una immagine in OpenOffice writer. Insert-->Picture-->From file...

Si può sapere perchè me la inserisce non delle dimensioni originali?!?!?! Me la inserisce molto molto piccola. Se provo a cambiarle io le dimensioni... e le metto i corrispettivi centimetri.. la ingrandisce ma molto di piu' di quello che dovrebbe. Insomma sembra che i cm di OpenOffice non siano i cm normali.... boh...

Qualcuno sa come risolvere? :| Ho provato in vari modi ma niente..

riesci a postare l'immagine, dicendoci di quanti centimetri la vuoi? uso OOo e posso fare una prova, se vuoi

Mmh.. sarebbe un'immagine privata... se trovo un'altra immagine con la quale succede lo stesso.. la posto! Ti ringrazio...

Ho fatto una prova interessante comunque.. dalla quale mi vien da pensare che manchi qualche sorta di proprietà nella immagina che devo inserire io.

Ho provato col logo di html.it: http://www.html.it/common/img/logo2.gif

E' 207x49 PIXEL.

Lo inserisco in OOwriter. Si vede BENE (normale). Tasto destro, Picture... e vedo che misura 4,24 per 1,00 centimetri! Prendo il logo e la apro con GIMP... faccio Immagine--->Scala immagine (non per scalarla ma per vedere le sue attuali dimensioni) e vedo che è, in millimetri, 73,02x17,29 quindi 7,3x1,73 centimetri.

La domanda è: perchè le misure non corrispondono? Sto tralasciando qualcosa?

Ti/vi ringrazio!

Nessuno sa dirmi niente a riguardo? :| rebelia??

Originariamente inviato da lucasfiel
    Nessuno sa dirmi niente a riguardo? :| rebelia??
    veramente ti ho mandato un privato ancora giorni fa, ma non ho ricevuto risposta

Permessi di invio