Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: offline browsing

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    411

    offline browsing

    Ciao,
    mi servirebbe un tool che periodicamente salvi in locale un intero sito web.
    Esiste qualcosa per linux?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Si HTTPtrack, ora non ricordo il sito, e il content filtering del lavoro non me lo fa cercare... vai su google e cerca HTTPtrack o HTTTrack

  3. #3
    httrack o anche wget

    Per farglielo fare periodicamente dovrai impostare un cron job (tipo le "attività pianificate" dei vecchi windows) che lo lanci.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    411
    Originariamente inviato da vortex87
    httrack o anche wget

    Per farglielo fare periodicamente dovrai impostare un cron job (tipo le "attività pianificate" dei vecchi windows) che lo lanci.
    Sto provando httrack e funziona egregiamente.
    L'unico dubbio che ho è come faccio a schedulare l'operazione ogni tot. ore e fargli salvare il sito su directory diverse ad ogni esecuzione?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Allora per la schedulazione come ha detto vortex87 devi usare cron.
    Per la cartella diversa ogni volta prova a guardare un pò nelle opzioni di httrack, ci dovrebbe essere il modo di far si che al rilancio aggiorna i file o li duplica... Dai un occhio, fai qualche prova manualemente e vedi come va

  6. #6
    Per configurare la ripetizione puoi usare questo: http://gnome-schedule.sourceforge.net/

    Per fargli creare ogni volta una nuova directory se non c'è un'opzione apposita in httrack probabilmente la strada più semplice è quella di lanciare al posto di httrack un piccolo script che prima crea la directory e poi lancia httrack.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se serve, la sua interfaccia grafica è "khttrack" (non l'ho mai usata, va troppo bene httrack).
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.