Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154

    Ah! Multa arrivatami per posta...

    M'è arrivata 'sta mattina una multa per posta da parte delle Ferrovie dello Stato.
    Mi si contesta un viaggio senza biglietto con conseguente fermo da parte della Polfer.
    Ho qua il verbale. Ovviamente mancante della mia firma, visto che non m'è stato chiesto di firmare niente.
    Inoltre nel verbale c'è un importo, mentre nel foglio di invito al pagamento (con annesso bollettino postale non compilato) ce n'è un altro.
    Mai capitato?
    Posso contestare vista la mancanza della mia firma?
    Disubbidisco a prescindere?
    Quale sarà l'importo corretto?
    E se non pago?

    La strada più breve è quella di pagare.
    E si, lo so: il biglietto bisogna farlo; e non è giusto non pagare il servizio; e ti sta bene così la prossima volta ci pensi due volte; e lavati le mani prima di venire a tavola; e pen pen pen...
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    L'importo diverso probabilmente è perchè sono stati aggiunti i diritti di notifica. Per la contestazione non so, ad intuito direi di sì, ma non saprei.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Originariamente inviato da alda
    L'importo diverso probabilmente è perchè sono stati aggiunti i diritti di notifica. Per la contestazione non so, ad intuito direi di sì, ma non saprei.
    Il fatto è che l'importo sul verbale è minore di quello d'invito al pagamento.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da goat
    Il fatto è che l'importo sul verbale è minore di quello d'invito al pagamento.
    appunto.. i costi di notifica..

  5. #5
    ma l'agente della polfer che ti ha fermato chi era, topolino?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    se non paghi ti mandano De Gennaro a casa...
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    ma l'agente della polfer che ti ha fermato chi era, topolino?
    tutto ti devo insegnare.. topolino è solo consulente.. basettoni è il poliziotto

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da goat
    Il fatto è che l'importo sul verbale è minore di quello d'invito al pagamento.
    appunto, l'importo sul verbale PIU' i costi di notifica.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    paga e tornatene a Lisbona
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Originariamente inviato da scimmietta1
    appunto.. i costi di notifica..
    No volevo dire il contrario: l'importo sul verbale è maggiore, e non di poco, di quello sull'invito di pagamento.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.