Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tigh
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    52

    metodo POST - c'è un limite al numero di dati?

    dunque la situazione è questa: ho una pagina php che mi legge da un database tutti i file_id associati ad un particolare progetto (i file possono essere anche diverse centinaia...)

    per ogni file disegna una checkbox e l'utente può selezionare i file che intende scaricare, quando clicca sul pulsante "download select files" i file_id relativi alle checkbox selezionati vengono trasmessi tramite POST ad una pagina php (una finestra popup per la precisione) che li usa per ottenere dal db i percorsi dei file selezionati e per generare un archivio zip che li contenga tutti.
    nella popup viene scritto il link all'archivio e le dimensioni del file generato, così se è troppo grande magari l'utente può ripensarci prima di iniziare il download e selezionare meno file...

    visto che i file possono essere anche molti, mi chiedevo se c'è un limite al numero di dati che si possono passare da un form con il metodo POST ad un'altra pagina?

    e, sai mai, mi chiedevo anche se il limite è diverso per le pagine popup?
    My name is Saul Tigh, I am an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be.

  2. #2
    la dimensione max dei dati inviati via post è uguale al valore di "post_max_size" nel php.ini
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  3. #3
    mi chiedevo se c'è un limite al numero di dati che si possono passare da un form con il metodo POST ad un'altra pagina?
    I limiti relativi al PHP sono definiti dalle sequenti direttive di configurazione:



    A questi vanno aggiunti eventuali limiti del web server come il LimitRequestBody di Apache:

    http://httpd.apache.org/docs/2.0/mod...mitrequestbody

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tigh
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    52
    capito!
    grazie mille a tutti e due
    My name is Saul Tigh, I am an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.