Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Installazione in locale di phpmyadmin

Ciao a tutti,
    qualcuno ha installato in locale phpmyadmin?

Ci è riuscito? Io sto impazzendo perchè non funge......invce della classica schermata iniziale mi da solo un elenco dei files e delle cartelle contenute nella root di phpmyadmin.

Avete qualche suggerimento?

prova a cliccare su index.php

devi configurare apache se vuoi che apra in automatico la index
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Ciao e grazie per la risposta.

Cliccando su index mi da una serie di errori:

codice:
    Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\defines.lib.php on line 90

Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\defines.lib.php on line 92

Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\defines.lib.php on line 94

Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\defines.lib.php on line 96

Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\defines.lib.php on line 102

Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\defines.lib.php on line 105

Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\defines.lib.php on line 108

Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\defines.lib.php on line 111
    cannot load MySQL extension,
    please check PHP Configuration.

hai abilitato l'estensione mysql nel php.ini???
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

credo di si, ma se mi dici come devo fare faccio un rapido controllo.

Apro il file di configurazione di php e cosa devo abilitare?

controlla nel php.ini che le linee

extension=php_mysql.dll
    extension=php_mysqli.dll
    siano decommentate (in teoria ne basta una ma non ricordo quale usa phpmyadmin) nel dubbio decommentale tutte e 2

poi riavvia apache e riprova...

grazie per l'aiuto.

Le due linee ci sono ma non capisco cosa vuol dire quando dici che devo decomentarle....

togli il ; da davanti

ok fatto, ma non funge ancora ma questa volta mi da degli errori diversi

codice:
    Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\defines.lib.php on line 90

Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\defines.lib.php on line 92

Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\defines.lib.php on line 94

Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\defines.lib.php on line 96

Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\defines.lib.php on line 102

Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\defines.lib.php on line 105

Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\defines.lib.php on line 108

Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\defines.lib.php on line 111
    Error

MySQL said:

Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)
    Credo che almeno il problema di prima è stato risolto grazie al tuo aiuto, ma c'è ancora qualcosa che non va.

Forse ho sbagliato nell'installazione di phpmyadmin?

Ho eliminato la vecchia installazione di phpmyadmin e l'ho sostituita con una "vergine".

ora tutti quegli errori precedenti non mi escono, ma mi esce una schermata di alert che dice:

codice:
    La ragione di questo è che probabilmente non hai creato alcun file di configurazione. Potresti voler usare setup script per crearne uno.
    io credo che prima sbagliavo nel fare il file di configurazione...... come devo procedere?

Permessi di invio