Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: codice php

Utente di HTML.it

codice php

ricevo l'id proveniente da un get il quale corrisponde ad un dato presente nella colonna relazione del mio database categorie.
    Domanda? Qual'è il codice php da per processarlo e la query da eseguire per ricevere i risultati presenti nella colonna relazione.

Grazie a tutti per l'aiuto

a quanto ho capito si tratta di una normalissima select
    arriva la variabile
    $var = $_GET['var'];
    crei la select
    $query=SELECT colonne FROM tabella WHERE id=$var;
    se il tuo scopo è trovare una sola riga
    $risult=mysql_fetch_array($query);
    visualizzi i risultati
    echo... $query[0], ecc
    dove 0 stà per il primo campo della tua riga, e così per ogni campo che vuoi visualizzare.

il forum è pieno di argomenti uguali a questo, se proprio non vuoi sforzarti di pensare potresti fare anche copia/incolla, però almeno la prossima volta cerca qualcosa prima di aprire un topic!

Utente di HTML.it

errore

Parse error: parse error in c:\programmi\easyphp1-8\www\php\pagina.php on line 11

<?
    include("top_foot.inc.php");
    include("config.inc.php");
    top();
    $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    if ($db == FALSE)
    die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    mysql_select_db($db_name, $db)
    or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    $var = $_GET['var'];
    $query=SELECT Relazione FROM categorie WHERE id=$var;
    $risult=mysql_fetch_array($query);
    visualizzi i risultati
    echo... $query[0], ecc

é tutto il giorno che leggo guide php e faccio copia e incolla ma come puoi vedere questo é il risultato.

Ringrazio comunque per la disponibilità dei patrtecipanti del Forum.

Allora, prima di tutto mi serve sapere da dove ti arriva il GET, è un form? Quindi avrai un menù di scelta ed un tasto "invia"?

Io ho creato una cosa di questo tipo in http://utenti.lycos.it/lugoroosters, nella homepage c'è un menù di scelta di articoli da leggere. Tu ne scegli uno, clikki su "leggi" poi vedrai...

altra cosa: i dati elencati nel menu di scelta sono richiamati da una tabella o sono inseriti nel codice html del campo stesso?
    Se ti spieghi meglio risolviamo tutto, un po' alla volta, così capisci anche te, perché come vedi il copia/incolla non basta, bisogna capire; così lo stesso metodo lo puoi applicare ad altre pagine.

Utente di HTML.it

Risolto

Originariamente inviato da snauzerino
    Allora, prima di tutto mi serve sapere da dove ti arriva il GET, è un form? Quindi avrai un menù di scelta ed un tasto "invia"?

Io ho creato una cosa di questo tipo in http://utenti.lycos.it/lugoroosters, nella homepage c'è un menù di scelta di articoli da leggere. Tu ne scegli uno, clikki su "leggi" poi vedrai...

altra cosa: i dati elencati nel menu di scelta sono richiamati da una tabella o sono inseriti nel codice html del campo stesso?
    Se ti spieghi meglio risolviamo tutto, un po' alla volta, così capisci anche te, perché come vedi il copia/incolla non basta, bisogna capire; così lo stesso metodo lo puoi applicare ad altre pagine.
    Prova e riprova e ci sono riuscito,
    grazie ancora
    per ora !

Meglio così, ciao

Permessi di invio