Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481

    [ajax] fare una query per una sotto selezione [PHP]

    Ciao a tutti,
    non ho ancora potuto approfondire ajax purtroppo, ma credo sia la chiave della soluzione del mio problema.

    Ho un DB in Mysql al quale accedo in php con la lista delle province e città italiane.

    Ora sto creando un form nel quale (guarda caso) devo inserire due campi, provincia e citta.

    Ho provato a tirare fuori tutte le 8.xxx città indistintamente per poi andare con il js a scremare solo le città che appartengono alla provincia selezionata, con una semplice funzione legata all'evento onselect del campo select delle province, ma il tempo di caricamento è enorme, 8000 città sono uno spreco tirarle sempre fuori tutte.
    Correggetemi se sbaglio, ma credo che in ajax sia possibile, alla selezione della provincia, lanciare una query in non so quale modo al php che tirerà fuori solo le città della provincia selezionata, ed in js infine inserire tutte queste città nel campo select.

    Per caso qualcosa di simile è stato già fatto? Sono una schiappa di js, lo sto studiando ora, di ajax non so nulla, con php invece va benino, se ci fosse qualcosa, un esempio che assomiglia al caso mi sarebbe veramente utile, lo posso utilizzare per capire l'approccio di ajax x queste interconnessioni.

    Non voglio la pappa bella e pronta, ma una dritta che mi indichi la giusta direzione, un esempio di ajax da studiare credo possa veramente risolvermi questa rogna!

  2. #2
    Dai un occhio qui
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.