Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Importare in locale il DB (Mysql) del forum phpbb 2.0.22

    Ciao ragazzi,
    devo importare in locale l'intero database del mio forum phpbb ver. 2.0.22.

    Il forum è installato su un server linux e presenta la seguente configurazione:
    phpMyAdmin - 2.9.1.1
    Versione MySQL: 4.0.27-standard-log

    mentre in locale:
    phpMyAdmin - 2.11.4-rc1
    Versione MySQL: 4.1.22-community-nt

    Il db che devo importare circa 50MB, il problema è che quando in locale provo ad importare il DB dopo un pò di tempo mi esce il seguente errore:

    codice:
    Stai probabilmente cercando di uplodare un file troppo grosso. Fai riferimento alla documentazione documentation Per i modi di aggirare questo limite.
    Infatti in locale, nella schermata per importare i file, ho notato che la dimensione max dei file da importare è di 2,048 KiB

    Qualcuno sa dirmi come aumentare questo limite ed inoltre risolvere il mio problema?

    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    nel php.ini aumenta il valore del parametro
    upload_max_filesize = 2M

    Comunque, con 50 MB e tutti in una volta sola, impiegherai diversi minuti con la possibilità che qualcosa vada storto in qualche tabella: io rifarei il ripristino tabella per tabella

  3. #3
    Mi consigli, quindi, di esportare ogni singola tabella mysql del forum e poi importarla in locale.
    Giusto? In questo modo ci ho provato ma ha comunque dato lo stesso errore precedente

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    no, tu fai il backup del forum remoto, poi in locale scompatti l'archivio: il file .sql contiene il dump (struttura e dati) di tutte le tabelle del forum.
    Cominci dalla prima: da phpmyadmin cancelli quelle attuali, le ricrei e procedi con le varie insert, così via fino all'ultima.

  5. #5
    mi sapresti indicare come poter fare?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    te l'ho scritto
    cosa non riesci a fare?

  7. #7
    Allora il backup del forum remoto l'ho fatto (ho fatto esporta e ha creato un file .sql di circa 90.000Kb).

    A questo punto come lo importo in locale?

    Come faccio a scompattare l'archivio?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    se apri quel file vedrai che ci sono le istruzioni sql per creare le tabelle (CREATE TABLE) e popolarle con i dati del forum (INSERT).
    Tu crea e popola una tabella per volta

  9. #9
    Grazie credo di aver capito come fare, ma ho un altro problema: quando inserisco la query sql per popolare la tabella così come mi hai detto, escono una serie di errori relativi a phpmymysql

    codice:
    Notice: Undefined variable: first_sql_delimiter in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\import\sql.php on line 170
    
    Notice: Undefined variable: first_sql_delimiter in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\import\sql.php on line 170
    
    Notice: Undefined variable: first_sql_delimiter in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\import\sql.php on line 170
    
    ................continuano per molto..................
    
    Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\import\sql.php:170) in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\ob.lib.php on line 83
    
    Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\import\sql.php:170) in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\header_http.inc.php on line 19
    
    Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\import\sql.php:170) in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\header_http.inc.php on line 20
    
    Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\import\sql.php:170) in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\header_http.inc.php on line 21
    
    Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\import\sql.php:170) in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\header_http.inc.php on line 22
    
    Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\import\sql.php:170) in C:\webserver-test\phpmyadmin\libraries\header_http.inc.php on line 25
    Sai come poter rimediare?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    copia bene le istruzioni sql: se copi anche i commenti, assicurati che non ci sia codice NON sql decommentato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.