Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Consigli per migliorare il posizionamento del mio sito

    Ciao ragazzi, ormai ammetto di essere alla frutta. Ne ho provate tante, ma su Google praticamente il mio sito viene fuori solo scrivendone il nome e non scrivendo ciò di cui trattiamo.
    Non davvero a capire dove mettere le mani. il sito no è web 2.0 (lo sto facendo sviluppare, ma ci vorrà ancora tempo, volevo cercare di recuperare qulacosina ora) e sicuramene questo non aiuta, ma magari qualcosa che si può fare c'è.
    Io ho provato a mettere il titolo pagina appetibile, le meta keywords (vabbè non servono a niente ma almeno...) I contenuti in home page parlano sempre di Nintendo ecc ecc, con le parole chiave sempre ben presenti...ma allora perchè non vengo fuori su Google??

    nnia.it questo è il sito, spero riusciate ad indicarmi cosa modificare o eventulamente togliere.
    Grazie!
    Cattivissimo batterista della Tobacco Road Hard Blues Band - www.tobaccoroad.it

    Membro della Nintendo Next Intelligence Agency (N.N.I.A.) - www.nnia.it

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913

    Re: Consigli per migliorare il posizionamento del mio sito

    Originariamente inviato da della64
    le meta keywords (vabbè non servono a niente ma almeno...)
    Almeno cosa???

    Scusa ma cosa hai provato fin'ora per uscire nei motori? Una guida di web marketing l'hai mai letta? Ci hai capito qualcosa nel caso?

    Dire di aver ottimizzato una pagina dopo aver curato il meta tag keywords è come mangiare un pistacchio e dire aver fatto cena...
    :quote: :quote: :quote:

    Ok, ho un po' esagerato, però ti mancano i fondamentali: prendi ad esempio questa pagina nnia.it/index.php?gen=review&id=re-wii-mariog
    Si suppone che possa essere candidata ad uscire per la chiave "Super Mario Galaxy", che è il gioco recensito. La chiave compare 5 volte nella pagina: ok potrebbe anche andare, non vogliamo fare spam. E poi? Non c'è nel title, che è uguale pressoché per tutte le pagine (errore madornale numero 1), non compare nell'H1 (tag che contraddistingue l'intestazione della pagina in HTML) anche perché il tuo documento non ha una struttura HTML semantica (errore madornale numero 2), non compare nel meta tag description (non dovrebbe incidere troppo nel posizionamento, però se lo metti usalo). Insomma, non c'è molto che possa far capire al motore che quella pagina parla di Super Mario Galaxy.

    Di back link a tema ne hai, quindi se hai lavorato bene un certo potenziale dovresti averlo. Prova un po' a studiare e lavorare in questo senso e poi stai a vedere i risultati.

    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    mi fa paura rigby. sta diventando ropicojoni come me.

    PEGGIO di me perch eha un avatar innocente , puro.. uno no nse lo aspetta.

    Detto questo, per aiutare meglio chi ti vuol dare una zampa, dovresti elencare alcune cosette!
    1) dire pu o meno cosa hai capito (punti di forza soprattutto) dei 30 che stanno nelle prime 3 pagine. ora non ho tempo altrimenti lo facevo, pero se puoi dare tu un occhio ai numero/tipo di links che hanno è gia qualcosa.

    inoltre dovresit veder eun po che frequenza di aggiornamento hanno, da quanto sono online.

    Dopodiche magari hai letto le guide sbagliate.Potresti linkarle, cosi da evitare di segnalarle a chi verra dopo di te, oltre al consigliartene altre che evidentemente di mancano.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    mi fa paura rigby. sta diventando ropicojoni come me.

    PEGGIO di me perch eha un avatar innocente , puro.. uno no nse lo aspetta.
    Ero un puro, poi internet mi ha traviato...
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    Grazie a tutti per le risposte.
    Non è che ho fatto il possibile mettendo le keywords nei metatag....quella fu la primissima cosa che feci ai tempi, il problema grosso è che il sito è, tecnicamente, molto datato: lo script che ci impagina la struttura (e che richiama i file top.php, sx.php, ecc) non prevede il title dinamico e, di fatto, allo stato attuale sono impossibilitato a metterlo in tutte le pagine, purtroppo.
    Poi mi avete parlato di html semantico....in questo caso invece sono proprio ignorante e non so bene cosa sia, cercherò su internet.
    Ma volevo chiedervi una cosa: io per le news uso un programmino (molto datato anche questo) che si chiama Coranto, nei titoli delle notizie cerco sempre di mettere in evidenza le parole chiave (i titoli e le prime righe delle notizie, finiscono sempre in home page), può essere che utilizzare questo software per le news, mi renda "antipatico" ai motori? E poi, mi aiuterebbe molto mettere alt e title, in TUTTE le immagini che compongono la grafica del sito?

    grazie ancora
    Cattivissimo batterista della Tobacco Road Hard Blues Band - www.tobaccoroad.it

    Membro della Nintendo Next Intelligence Agency (N.N.I.A.) - www.nnia.it

  6. #6
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da della64
    lo script che ci impagina la struttura (e che richiama i file top.php, sx.php, ecc) non prevede il title dinamico e, di fatto, allo stato attuale sono impossibilitato a metterlo in tutte le pagine, purtroppo.
    Questo in effetti può essere un problema, se ci puoi lavorare mettilo in scaletta.


    Originariamente inviato da della64
    Poi mi avete parlato di html semantico....in questo caso invece sono proprio ignorante e non so bene cosa sia, cercherò su internet.
    Non so se ho usato un termine pertinente... intendevo usare tag come <h1> per l'intestazione principale della pagina, <h2> per quelle secondarie, <h3>... eccetera, questi vengono valutati dai motori e pesati di conseguenza.

    Originariamente inviato da della64
    può essere che utilizzare questo software per le news, mi renda "antipatico" ai motori?
    Per quale motivo? Perché metti le keywords nel titolo? Basta che non fai "stuffing" e poi problemi non ce ne sono.

    Originariamente inviato da della64
    E poi, mi aiuterebbe molto mettere alt e title, in TUTTE le immagini che compongono la grafica del sito?
    Aiuterebbe molto forse è eccessivo, ma è buona norma farlo, anche perché l'alt è testo indicizzabile.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  7. #7
    Originariamente inviato da rigby76
    Questo in effetti può essere un problema, se ci puoi lavorare mettilo in scaletta.


    Non so se ho usato un termine pertinente... intendevo usare tag come <h1> per l'intestazione principale della pagina, <h2> per quelle secondarie, <h3>... eccetera, questi vengono valutati dai motori e pesati di conseguenza.

    Per quale motivo? Perché metti le keywords nel titolo? Basta che non fai "stuffing" e poi problemi non ce ne sono.

    Aiuterebbe molto forse è eccessivo, ma è buona norma farlo, anche perché l'alt è testo indicizzabile.
    Grazie mille, sono consigli molto preziosi i tuoi.
    Allora, in attesa del sito nuovo, provvederò a inserire Alt e Title nelle immagini, poi non ho nemmeno usato i tag <h1> <h2>, ecc. Proverò a vedere se riesco a fare un piccolo aggiornamento e ad inserirli. siccome no ho bene idea di come si usino, cercherò qui su HTML stesso qualche bella guida, al limite se ne conoscete voi una valida, me la potreste consigliare? Grazie
    Cattivissimo batterista della Tobacco Road Hard Blues Band - www.tobaccoroad.it

    Membro della Nintendo Next Intelligence Agency (N.N.I.A.) - www.nnia.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.