Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    una distribuzione in bundle

    Sono assolutamente neofita in ambito Linux, ma ormai ne parlano bene tanti colleghi...

    Mi consigliate una distribuzione Linux facile , completa , che abbia già in se qualche linguaggio di programmazione (Python, PHP, _NET, C/C++), una ottima suite per ufficio, qualche software per il disegno cad/meccanico o calcolo di strutture civili...

    Insomma, qualcosa in bundle con software per lo sviluppo, la produzione con foglio di calcolo e word processor potenti, qualcosa che posso usare nell'ambito professionale (ingegneria) per passare con decisione a Linux.

    Conosco di nome alcune distribuzioni storiche, quali Red Hat, Slackware, Suse, Caldera, Mandrake, Debian. Ma ovviamente non sono in grado di valutarle. Gradirei qualche vostra semplice comparazione, senza generare diatribe o flame...

    In ogni caso si può scaricare assolutamente tutto via internet?

    Notebook: Toshiba Qosmio X300-15U
    Windows Vista
    Ambienti: Visual C++/C# Express; Code::Blocks;

  2. #2
    tutte le distribuzioni che hai citato hanno i software che cerchi
    a questo punto la scelta e' personale anche perche' vanno tutte bene
    io personalmente da qualche anno utilizzo opensuse e mi trovo benissimo

    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3

    Re: una distribuzione in bundle

    Originariamente inviato da gemini_76_it
    Sono assolutamente neofita in ambito Linux, ma ormai ne parlano bene tanti colleghi...

    Mi consigliate una distribuzione Linux facile , completa , che abbia già in se qualche linguaggio di programmazione (Python, PHP, _NET, C/C++), una ottima suite per ufficio, qualche software per il disegno cad/meccanico o calcolo di strutture civili...