Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Remote control

Remote control

Salve sono nuovo e avrei bisogno di aiuto.
    ho sentito molto parlare di questo forum quindi provo ad esporvi ilmio problema
    ho installato il NetOp sul mio pc come client e su 2 pc di mio zio come host, ora su uno ho l' accesso senza problemi perchè ha la connessione diretta (tasto connetti ad internet) ad internet ma su quell' altro no perchè sfrutta la connessione condivisa e quindi mi ritorna un ip privato.
    stesso problema su un pc che ha una connessione diretta telecom di quelle che colleghi il modem e va, senza bisogno di configurare user e password, come faccio se anche in questo caso mi ritorna un ip privato?posso creare un ip pubblico e impostarlo su qei pc al quale non riesco a connettermi?

mi scuso fin da ora per il disturbo e per avervi incasinato visto che di certo mi son spiegato male
    nel caso riprovo a scriver il problema

grazie

Re: Remote control

Originariamente inviato da chris.redfield
    Salve sono nuovo e avrei bisogno di aiuto.
    ho sentito molto parlare di questo forum quindi provo ad esporvi ilmio problema
    ho installato il NetOp sul mio pc come client e su 2 pc di mio zio come host, ora su uno ho l' accesso senza problemi perchè ha la connessione diretta (tasto connetti ad internet) ad internet ma su quell' altro no perchè sfrutta la connessione condivisa e quindi mi ritorna un ip privato.
    stesso problema su un pc che ha una connessione diretta telecom di quelle che colleghi il modem e va, senza bisogno di configurare user e password, come faccio se anche in questo caso mi ritorna un ip privato?posso creare un ip pubblico e impostarlo su qei pc al quale non riesco a connettermi?

mi scuso fin da ora per il disturbo e per avervi incasinato visto che di certo mi son spiegato male
    nel caso riprovo a scriver il problema

grazie
    hai bisogno o di comprare un router (ne trovi di economici, penso una 50ina di euro al max) su cui imposterai il port forwarding, e cioè sceglierai tu le porte da collegare a indirizzi ip "privati"; oppure creare regole di routing sul pc che condivide la connessione a internet (che funge da router). Ora, su come impostare le regole di routing proprio non saprei come fare, magari cerca sul forum, o su google, oppure aspetta e spera che qualcuno te lo dica qui!
    se vedi nero,
    spara a vista

spetta, forse ho trovato:
    http://www.haxial.com/faq/routerconfig/winxp/

allora, riassumo:

- clic di destro sulla connesione che condividi - Proprieta
    - tabella Avanzate
    - clicca su Impostazioni
    - clicca su aggiungi
    - in descrizione mettici "controllo remoto" o quello che vuoi
    - in "nome o indirizzo ip" metti l'indirizzo ip privato del pc secondario
    - in porta esterna metti la porta usata dal software per connettersi
    - in porta interna metti sempre la steessa porta
    - click su ok e poi attiva la regola, in modo che abbia la spunta a fianco

ti ricordo che se usi lo stesso software su due pc diversi nella stessa rete, dovrai impostare su uno di essi (solitamente il secondario) un'altra porta di utilizzo del software, altrimenti andranno in conflitto se cerchi di usarli tutti e due sulla stessa porta.
    se vedi nero,
    spara a vista

Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    spetta, forse ho trovato:
    http://www.haxial.com/faq/routerconfig/winxp/

allora, riassumo:

- clic di destro sulla connesione che condividi - Proprieta
    - tabella Avanzate
    - clicca su Impostazioni
    - clicca su aggiungi
    - in descrizione mettici "controllo remoto" o quello che vuoi
    - in "nome o indirizzo ip" metti l'indirizzo ip privato del pc secondario
    - in porta esterna metti la porta usata dal software per connettersi
    - in porta interna metti sempre la steessa porta
    - click su ok e poi attiva la regola, in modo che abbia la spunta a fianco

ti ricordo che se usi lo stesso software su due pc diversi nella stessa rete, dovrai impostare su uno di essi (solitamente il secondario) un'altra porta di utilizzo del software, altrimenti andranno in conflitto se cerchi di usarli tutti e due sulla stessa porta.

Ciao

inanzitutto ti ringrazio subito per la tempestività con il quale hai risposto e comunque ringrazio tutti, poi ti dico che probabilmente ho scritto il post "incapibile" forse perchè ero leggermente assonnato, e cmq ok per quanto riguarda le tue spiegazioni faccio una prova.

Ora cmq riepilogo il problema:
    Allora ho 5 pc che chiamerò A,B,C,D,E che non sono tutti sulla stessa lan.
    Il PC A è sempre il guest
    gli altri sono tutti host
    A si collega a B senza problemi in quanto su B c'è il pulsante connetti e quindi gli assegna un ip pubblico oltre al privato.
    C che condivide la stessa connessione di B dovrebbe collegarsi tramite un instradamento su B come credo e spero di aver capito da OZZY e quindi fatti i dovuti test poi vi saprò dire.
    Ora però la parte più noiosa
    D e E non hanno un pulsante connetti ma sono collegati direttamente sulla rete lan propria e su wan con telecom, il problema è che il loro ip pubblico è riferito ad un server telecom non ha uno dei due che praticamente hanno come ip il classico 192.168.x.x come miliardi di noi.

spero di essermi spiegato e nel frattempo vi risaluto e vi riringrazio

Bye

Permessi di invio