Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hard disk semifunzionante

ciao a tutti
    ho formattato e installato windows, perchè il computer si bloccava alla schermata di caricamento di windows
    subito dopo l'installazione arrivo alla scermata del desktop, (problema risolto?)installo qualche driver e riavvio
    ma quando arriva alla schermata di caricamento si blocca lì e non si schioda più come prima
    è strano perchè al primo caricamento funziona tutto bene, invece dal secondo caricamento in poi si blocca a quella sf.... di scermata azzurra

qualche soluzione? è l'hard disk che è morto o qualche file di boot che non funziona?
    chissà...tutto è sucesso senza un apparente motivo e l'hard disk funziona perfettamente per l'archiviazione(come esterno)

potrebbe essere anche la RAM. prova con memtest, e fallo con un banco di RAM alla volta.

Poi se vuoi controlla il disco con Disk Checker, a pagamento ma in prova gratuita per un mese, penso. Oppure fai un chkdsk /f dalla console di ripristino.
    se vedi nero,
    spara a vista

Re: Hard disk semifunzionante

Originariamente inviato da sdsdadfdsa
    ciao a tutti
    ho formattato e installato windows, perchè il computer si bloccava alla schermata di caricamento di windows
    subito dopo l'installazione arrivo alla scermata del desktop, (problema risolto?)installo qualche driver e riavvio
    ma quando arriva alla schermata di caricamento si blocca lì e non si schioda più come prima
    è strano perchè al primo caricamento funziona tutto bene, invece dal secondo caricamento in poi si blocca a quella sf.... di scermata azzurra

qualche soluzione? è l'hard disk che è morto o qualche file di boot che non funziona?
    chissà...tutto è sucesso senza un apparente motivo e l'hard disk funziona perfettamente per l'archiviazione(come esterno)
    Mah se hai formattato e te lo fa già al secondo avvio non credo sia implicato il boot.
    Hai installato nuove periferiche di recente? Si sente qualche beep quando si inchioda?
    Potresti anche far delle prove... tipo formattare, installare un driver alla volta e vedere se ti si inchioda dopo una determinata installazione... oppure staccare tutte le varie periferiche e reinstallarle poi mano mano per vedere se qualcuna di esse ha problemi.
    A me capitò una cosa simile e scoprii che era colpa della vecchia scheda audio.

byez

---*justAndy*---

Re: Hard disk semifunzionante

Originariamente inviato da sdsdadfdsa
    Posta quello che c'è scritto sulla schermata blu, in particolare il nome dell'errore, tutti i numeri esadecimali e l'eventuale nome del file che ha causato l'errore (le parti riquadrate nell'immagine che segue).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

non credo sia un problema di hardware(escluso l'hard disk naturalmente)
    infatti ho altri due hard disk che uso normalmente e che ho formattato dopo che ho riscontrato il problema di questo mio ex hard disk

stessa installazione...stesse periferiche....scheda audio integrata....

vanno una meraviglia, ma se provo ad usare questo riscontro lo stesso problema di sempre

mi scuso con MItaly....ho detto una cacchiata ... quella che intendo io non è una schermata blu ma azzurra e non indica errori o problemi ma è la classica schermata di caricamento di xp

ma chisenefrega tanto il computer non si blocca lì (infatti ho detto una cacchiata)

!!!!!!!!!!!!!!!!!
    si blocca alla scermata di caricamento precedente, nera, con il logo di xp con sotto la piccola barra che carica sfortunatamente all'infinito!!!!!!!!!!!!

comunque grazie per l'aiuto tempestivo
    speriamo di risolvere il problema

p.s. la cosa che non riesco a capire è se devo buttare l'hard disk o no
    infatti il problema è che non rieco ad arrivare al desktop ma se formatto e installo windows a fine installazione ci arrivo! eccolo là con le belle colline verdi e tutto il resto
    ma se riavvio il pc ho la certezza di non rivederle fino a nuova installazione
    .................................................. ...strano......................................... .........

Permessi di invio