Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Colla su paraurti

  1. #1

    Colla su paraurti

    con quale prodotto casalingo tolgo i residui di colla lasciati da un nastro adesivo di carta su un paraurti dell'auto?
    Ho provato con acqua e ammoniaca con scarsi risultati

  2. #2

    Re: Colla su paraurti

    Originariamente inviato da Robiccio
    con quale prodotto casalingo tolgo i residui di colla lasciati da un nastro adesivo di carta su un paraurti dell'auto?
    Ho provato con acqua e ammoniaca con scarsi risultati
    uhm..su una fiesta avevo usato trielina, ma eoni fa. Credo che con le vernici di adesso possa fare bei danni.
    Prova a chiamare al limite un' officina e chiedi, se fosse metallizzata rischi bei danni ad usare prodotti aggressivi
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ely88M
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    281
    i miei rimedi di sempre per tutto:
    trielina
    diluente
    benzina

    non so se ti rovinino la vernice....


  4. #4
    vorrei proprio evitare danni dato che l'auto e' pure nuova..
    purtroppo dovendo lasciare l'auto ferma un mese mi e' venuta la brillante idea di applicare dei profili di gomma sui paraurti e prima di attaccarli ho voluto mettere del nastro di carta (tra i profili e il paraurti)per facilitare la rimozione al mio ritorno dalle ferie..
    Morale..
    ho sicuramente evitato graffi e colpi provocati dai soliti cani che non sanno parcheggiare..
    I profili dopo un mese sono venuti via come il burro..
    I residui della colla del nastro carta e' rimasta completamente

  5. #5
    io penso la benzina.

    Se ci pensi quando fai il pieno e ti cadono delle goccie la vernice non si rovina..
    se vedi nero,
    spara a vista

  6. #6
    Originariamente inviato da Robiccio
    vorrei proprio evitare danni dato che l'auto e' pure nuova..
    purtroppo dovendo lasciare l'auto ferma un mese mi e' venuta la brillante idea di applicare dei profili di gomma sui paraurti e prima di attaccarli ho voluto mettere del nastro di carta (tra i profili e il paraurti)per facilitare la rimozione al mio ritorno dalle ferie..
    Morale..
    ho sicuramente evitato graffi e colpi provocati dai soliti cani che non sanno parcheggiare..
    I profili dopo un mese sono venuti via come il burro..
    I residui della colla del nastro carta e' rimasta completamente
    ma se la macchina e' nuova chiama in concessionario che ti passino l'officina/carrozzeria, no?
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  7. #7
    Originariamente inviato da andrea_o
    ma se la macchina e' nuova chiama in concessionario che ti passino l'officina/carrozzeria, no?
    se chiamo in carrozzeria sicuramente mi invitano a portare l'auto da loro..

  8. #8
    Originariamente inviato da Robiccio
    se chiamo in carrozzeria sicuramente mi invitano a portare l'auto da loro..
    prova, che ti costa??
    Al limite fai una prova all 'interno del cofano o del bagagliaio, ma credo li' non ci siano gli strati di vernice trasparente. Forse nei montanti interni del bagagliaio a pensarci bene
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    mmmm

    hai provato con l'alcool denaturato?

    la vernice so per certo che non si rovina....lo usai per togliere uno sbaffo di vernice di colore diverso lasciato da ignoti sulla vernice metallizzata
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  10. #10
    Originariamente inviato da andrea_o
    prova, che ti costa??
    Al limite fai una prova all 'interno del cofano o del bagagliaio, ma credo li' non ci siano gli strati di vernice trasparente. Forse nei montanti interni del bagagliaio a pensarci bene
    vai da un carrozziere e chiedi.. no eh?
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.