Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Autorizzazione per realizzazione sito

Salve a tutti.
    Sono nuovo in questo campo, ho realizzato comunque alcuni siti web, e come sempre accade in tali siti ho inserito un link che riporti al mio.

La domanda che vi pongo è la seguente:
    per la realizzazione di un sito e per la pubblicità in esso, con link e nomi che riportano a me ho necessità di possedere partita iva? per realizzare un sito io che lo realizzo devo avere una partita iva? devo crearmi una azienda? o in alternativa ci sono metodi che non mi comportino spese inutili tipo p.iva o altre?

mille grazie, spero di essere stato chiaro e di aver scritto il tutto nella sezione gisuta.

No, in verità non sei nella sezione giusta

Al di là del fatto che la partita iva non è una spesa inutile se questo è il tuo lavoro (!), ritengo che tu possa ugualmente mettere un link alla tua email o al tuo sito, però diciamo che se vuoi essere tranquillo, bisognerebbe che il lavoro l'avessi fatto come collaborazione, come contratto a progetto, come dipendente o gratis.
    Se per ipotesi qualcuno fa un controllo all'azienda che ti ha commissionato il sito, e risulta che appunto hanno un sito, e non risulta alcuna "carta", ma c'è un link verso di te, forse e dico forse potresti essere oggetto di accertamenti.
    Certo è che a mio parere chi ci va di mezzo è chi ti ha commissionato il sito, perchè in verità sarebbero stati loro a darti del lavoro in nero, e non il contrario.
    Comunque ritengo che questa possibilità sia molto molto remota.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Visto che hai avuto una risposta, a mio avviso corretta e qui sei OT chiudo. Consiglio se non sei soddisfatto cerca su google l'argomento trattato in molti forum oppure posta in Off-Topic.
    Saluti.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio