Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

come creare database di notizie?

Come posso fare a creare un database di notizie, farle comparire tramite dreamweaver in un sito e farle aggiornare direttamente da un committente?
    In pratica non riesco a creare un sito con notizie che si possono aggiornare dal committente...
    Come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di Gab-81
    Hai due strade: o cercare nella sezione PHP alla voce script / news oppure implementarla da te...

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    se non sai tanto di PHP puoi prendere e installare uno script pre-fatto in modo da dover aggiornare la grafica mentre non dovresti preoccuparti della programmazione..

Altrimenti... dipende da COME vuoi farla... da quanto complessa...
    In realtà ti basta una tabella con
    id => INTERO, titolo=> varchar 255, testo => text
    per farla facile facile...

Grazie, in effetti la voglio fare più semplice possibile, ma non risco neppure acreare una tabella.. come la creo? dove?

Utente di HTML.it L'avatar di Gab-81
    Prima di tutto hai bisogno di un data base MySQL (nella maggior parte dei casi, ma anche Access, SQLServer, PG...); e poi devi creare script di gestione (inserimento, modifica, cancellazione)...certo che se non hai mai usato tutto questo, prima di cimentarti in una cosa così, ti consiglio di documentarti un pochino, almeno per vedere come si fa ad accedere da PHP a basi di dati, ad eseguire query e quant'altro...

Grazie, un'ultima cosa... é da dei giorni che provo a documentarmi, ho imparato a fare diverse cose, ma non ho trovato nulla su come scaricare qualsiasi tipo di database e come creare le informazioni in esso e collegarle alle pagine di dreamweaver, per una piattaforma MAC. Sapete dove posso trovare tutto questo?

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    il DB non lo scarichi, devi avere le "cordinate": host, username, password.
    con DW devi mettere le coordinate FTP per settare l'host remoto. dire che usi PHP/MySql come linguaggio. Poi setti la connessione dal menu apposito con le coordinate di MySql.
    infine crei i recordset relativi...

Permessi di invio