Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

adattamento a varie risoluzioni

salve a tutti, avrei bisogno d un aiuto!
    premetto che ho usato la funzione "cerca" ma o sbaglio io nell impostare i termini d ricerca o non so, ma sta d fatto che non ho trovato soluzioni al mio problemino.
    dunque... vorrei che le pagine del mio sito (o almeno la homepage) si adattasse alle varie risoluzioni senza percio dover far "intervenire" le scroll-bar. ovviamente sul monitor che utilizzo io (1280x1024) non compaiono. ma ho provato su uno con risoluzione 1024x768 e la home deve utilizzare la barra. c'e' un modo x adattare testo e immagini percio?
    Trader professionista indipendente
    http://www.j-b.cloud

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Ti sposto su CSS
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Domanda vecchia come l'HTML, a cui si puo` rispondere in mille modi, fondamentalemente dipendenti dal singolo layout e dal target di riferimento.

Una riposta l'ha data Gabriele in questo thread, ma la risposta vera e` data dall'esperienza.

Prova a navigare la rete un po' a caso (confronta due risoluzioni diverse, o divertiti ad allargare/stringere la finestra del browser) e vedi come hanno risolto altri sviluppatori: se trovi un layout simile al tuo prova ad analizzarne il codice.

Oppure vedi i vari layout proposti nelle raccolte, e cercane uno che assomigli al tuo, e vedi come hanno risolto. Tra i "link utili" del forum ci sono riferimenti ad alcune raccolte di layout, altri li puoi trovare in rete.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao solid-snake,

se il tuo problema è la barra di scorrimento sulla parte inferiore dello schermo puoi benissimo fare riferimento a Questo Articolo per creare un layout fluido con i css.

Altrimenti se il tuo problema è la barra di scorrimento laterale devi diminuire gli spazi tra le righe del layout , con la funzione PADDING dei css , esempio :

padding-top: 0pt;

padding-right: 10px;

padding-bottom: 0pt;

padding-left: 10px;

Per qualsiasi altro chiarimento, o se vuoi postarmi direttamente il tuo sito potrei darti delle maggiori informazioni.

Ciao snake!

Snake oppure puoi usare questa funzione .

<script language="Javascript">
    if (screen.width <= 1024)
    {
    document.write('<link rel="stylesheet" type="text/css" href="stile.css">');
    }
    else
    {
    document.write('<link rel="stylesheet" type="text/css" href="stileX.css">');
    }
    </script>

<noscript>
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="stile.css">
    </noscript>

Il codice Java dice che se la risoluzione dello schermo è 1024 allora carica un determinato CSS altrimenti ne carica un altra. Potrebbe esserti d'aiuto.

vi posto il link del sito (non è granche.... vi prego non distruggetemelo con le critiche!)
    www.seldaonline.com
    Trader professionista indipendente
    http://www.j-b.cloud

snake puoi benissimo ridurre lo spazio tra l'immagine centrale e il menu alto.

Cosi facendo la barra di scorrimento laterale sparisce ed hai risolto il tuo "problemino".

Permessi di invio