PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto

jonnywebcash
10-01-2008, 18:14
Ciao, devo installare ubuntu, ho scaricato dal sito l'ultimo ubuntu, quando riavvio il computer con il cd dentro mi esce la schermata base di ubuntu, se premo installa o lancia mi dice "caricamento kernel(o qualcosa del genere) 100% " poi mi esce la schermata nera si ferma li.... quall'è il problema, grazie ciao!

alkat
10-01-2008, 18:15
Originariamente inviato da jonnywebcash
Ciao, devo installare ubuntu, ho scaricato dal sito l'ultimo ubuntu, quando riavvio il computer con il cd dentro mi esce la schermata base di ubuntu, se premo installa o lancia mi dice "caricamento kernel(o qualcosa del genere) 100% " poi mi esce la schermata nera si ferma li.... quall'è il problema, grazie ciao!

Il titolo generico e l'immagine ISO corrotta.

jonnywebcash
10-01-2008, 18:21
Cioè? non sono molto esperto in materia? cosa significa... cosa devo fare per risolvere il problema? grazie ciao

francofait
10-01-2008, 18:25
Se l' immagine iso è venuta giù corrotta , non c vuol molto a capire che va riscaricata , meglio se da un altro mirror, e rimasterizzata.

alkat
10-01-2008, 18:33
Originariamente inviato da jonnywebcash
Cioè? non sono molto esperto in materia? cosa significa... cosa devo fare per risolvere il problema? grazie ciao

Significa che non si può aprire una discussione con un titolo generico come "Aiuto".
Per quanto riguarda l'immagine corrotta, significa che il file che hai scaricato è molto probabilmente rovinato e quindi il CD che hai creato non funziona correttamente. Se non ricordo male, puoi verificare se il CD è stato creato in modo corretto direttamente dalla schermata di avvio del CD (quella da cui hai scelto di far partire Ubuntu).

jonnywebcash
10-01-2008, 18:34
ok... grazie, riprovo a scaricarla...vi faccio sapere se ci sono ancora problemi... ciao!

GunMan
10-01-2008, 18:35
a parte i già ottimi consigli di alkat un'altra buona regoletta è masterizzare le .iso a velocità basse proprio per escludere che qualcosa si corrompa durante il processo, ovviamente questo rischio con i moderni masterizzatori è esiguo ma... tentar non nuoce.

:ciauz:

jonnywebcash
10-01-2008, 18:39
Io ho già provato a testare il cd da dentro ubuntu, però anche li stesso messaggio...e mi è comparsa la schermata nera...

Loading